#WSBV Day 11 - Pokerissimo della Italia Thunder contro Argentina Condors. Vittoria per 5-0 della compagine italiana

turchialcapanMilano, 28 marzo 2015 –l’Italia Thunder torna a Milano, precisamente all’Alcatraz, per l’undicesima giornata delle World Series of Boxing Il primo a fare il suo ingresso sul ring per l’Italia Thunder è l’Irlandese Patrick Barnes. Affronta l’Argentino Junior Leandro Zarate. Più titolato e più esperto Paddy Barnes che inizia la prima ripresa studiando il suo avversario tenendo bassi i ritmi. Barnes è più lento del solito, è l’argentino a mettere i colpi migliori all’inizio della terza ripresa. Barnes evita i colpi migliori di Zarate, dall’angolo però gli chiedono di lavorare di più. Sul finire della quinta ripresa Zarate è stanco, non riesce ad evitare i colpi dell’irlandese che dimostra di essere superiore. Si aggiudica il match e porta la sua squadra sull’1 a 0.
Patrick Barnes – Junior Leandro Zarate 3-0
50-45; 50-45; 50-45

È ora la volta dei 56 kg. Per l’Italia Thunder fa il suo ingresso sul quadrato dell’Alcatraz Micheal Conlan. All’angolo blu, l’argentino Ignacio Perrin. Una prima ripresa di studio per i due pugili che finisce in maniera equilibrata. Decisivo l’allungo di Conlan, è lui a far vedere le cose migliori nella seconda ripresa. L’irlandese anticipa sempre i colpi e Perrin fa fatica a prendere le misure. Il match si accende, Conlan è un combattente, un pugile molto tecnico e fa anche spettacolo sul ring. Una vittoria netta per lui. Italia Thunder 2, Argentina Condors 0
Michael Conlan – Ignacio Perrin 3-0
50-45; 50-45; 50-45

Per i 64kg sale sul ring il bronzo olimpico Londra 2012 Vincenzo Mangiacapre.  Velocissimo Vincenzo che inizia la prima ripresa consapevole di essere superiore all’argentino Ronan Leandro Sanchez. Passarella di Mangiacapre che si aggiudica il primo round. Ci si aspetta tanto dal capitano e alla fine della terza ripresa è in netto vantaggio. Sanchez prende l’iniziativa, Vincenzo si muove bene, ma prende qualche colpo di troppo che sembra accusare. Vince Vincenzo Mangiacapre, i Thunder conquistano i tre punti in classifica.
Vincenzo Mangiacapre – Ronan Leandro Sanchez 3-0
50-45; 50-45; 50-45

Ha voglia di rivincita Raffaele Munno, stasera affronta l’argentino Christian Zarate. Guardia bassa anche per Raffaele che mette subito in difficoltà il suo avversario. Dall’angolo gli chiedono di lavorare al corpo e di accorciare la distanza. Raffaele deve aumentare i ritmi e non dare spazio al suo avversario che sembra avere acquisito maggiore sicurezza. Una buona quarta ripresa che si aggiudica nettamente il pugile italiano. La storia si ripete anche nella quinta ripresa. vittoria unanime per Raffaele.
Raffaele Munno – Christian Zarate 3-0
50-45; 49-46; 49-46

Per i 91kg torna sul ring, dopo l’ottima prestazione dell’ultimo match, Fabio Turchi. Sua avversario Dario Alcapan. L’argentino si fa notare subito per le sue scorrettezze, si muove molto e Fabio fa fatica a prendere le misure. Alcapan gira, Turchi non lo molla. L’argentino balla sul ring dell’Alcatraz, non dimostra di essere all’altezza del torneo, il pugile fiorentino è nettamente superiore e vince.
Fabio Turchi – Dario Alcapan 3-0
50-45; 50-44; 50-45

Main Sponsor Italia Boxing team - Italia Thunder WSB

energetic

Related Articles

A Firenze ritorno sul ring con vittoria per Fabio StoneCrusher Turchi

A Firenze ritorno sul ring con vittoria per Fabio StoneCrusher Turchi

PUGILI DEI PANTHERS LAURI ALLA GRANDE

PUGILI DEI PANTHERS LAURI ALLA GRANDE

Campionato Internazionale Silver WBC Gallo: Mirzaev s'impone su Scala #ProBoxing

Campionato Internazionale Silver WBC Gallo: Mirzaev s'impone su Scala #ProBoxing

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image