Ordos Boxing Tournament2012: Di Russo perde con Saensit, ma conquista un meritatissimo argento

premiazione_di_russoL'avventura azzurra all'Ordos Boxing Tournament 2012 si chiude con un prestigiso argento, conquistato da Alfonso Di Russo (69 Kg - BOXING TEAM SIMONE DI MARCO), che ha perso la finale della sua categoria per 12-5 contro il Thailandese Apichet Saensit.


 


 


 


 


 


 


 


 


(Foto: Alfonso Di Russo sul Podio della categoria 68 Kg)




L'azzurro, arrivato alla finalissima dopo aver sconfitto nei quarti il cinese Shurong e in semifinale il kirziko AZAMAT KANYBEK UULU, si è trovato di fronte un avversario molto forte, che l'ha messo subito in difficoltà. Saensit ha chiuso la prima ripresa in vantaggio per 4-1. Nella seconda Di Russo ha provato a reagire, ma l'esperienza del Thailandese non gli ha dato modo di recuperare terreno. Il round, infatti, si è concluso sul 3-2 per l'asiatico. La terza ha visto quest'ultimo aumentare il vantaggio, chiudendo l'incontro sul 12-5 (4-1; 3-2; 5-2).


 


 


la_medaglia_dargento_di_russo_con_sarti_e_festosi


 


 


(Foto: Massimiliano Sarti, Alfonso Di Russo e Davide Festosi)


 




Questa sconfitta, però, non sminuisce il valore dell'ottimo torneo fatto da Alfonso di Russo, che torna in Italia con al collo una meritatissima medaglia d'argento alla sua prima esperienza internazionale. Soddisfatto, anche se rammaricato per essere uscito ai quarti, anche Davide Festosi  (64 Kg SOC. PADOVA RING) e il Maestro Massimiliano Sarti, che ha guidato gli azzurri nel Torneo. Ottime anche le prestazioni arbitrali di Sebastiano Sapuppo, uno dei direttori di gara di questa Kermesse.


 


 


 


premiazione_finale_69_kg


 


 


 


(Foto: Sarti e Di Russo con i gruppo dei premiati della categoria 69Kg)


 


 


Un torneo, quello cinese svoltosi ad Ordos dal 26 al 30 agosto, che ha visto la partecipazione di  10 Nazioni - Kazakhstan, Russia, Krygyzstan, Mongolia, Thailandia, Uzbekistan, Iran, italy, India, Cina, - per un totale di 80 atleti, 8 per ogni categoria.


 


 


locandina_ordos_cina


 


Domani ci sarà il ritorno in Italia della comitiva Azzurra.

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image