IWBL Day 5: Le Moire vincono e si qualificano, Le Amazzoni passano 4-2 in casa delle Valchirie

14 Moire1Tra sabato 15 e domenica 16 arzo è andato in scena il quinto e penultimo  turno delle IWBL. Nel gruppo B a Roma ha avuto luogo la sfida tra le capoclassifica Moire e le Driadi. La compagine laziale ha vinto per 4-1 staccando il biglietto per la seconda fase. Il prossimo turno prevede (Sabato 22 marzo) prevede il match tra le Moire e le Furie, che in caso di vittoria o pareggio si qualificherebbero per le semifinali. Nel raggruppamento A  le Valchirie hanno ospitato in quel di Padova le già qualificate Amazzoni. Alle prime sarebbe servita la vittoria per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta. Le Amazzoni, però si sono imposte per 4-2. Rimane così aperto il discorso qualificazione anche in questo gruppo, che sabato prossimo vedrà svolgersi la sfida tra le Nereidi e le Valchirie. Il Team del Nord-Est può anche accontentarsi del pareggio per ottenere il passaggio del turno, mentre per le Nereidi l'unica possibiltà è rappresentata dalla vittoria.


Il Torneo si concluderà con la disputa delle finalissime (1-2 Posto e 3-4 Posto) nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile.In tutto si disputeranno 12  riunioni (72 incontri) nella fase eliminatoria, 4 in quella Finale (2 Semifinali con 12 Match, 1 Finale 3-4 Posto con 6 Match, 1 Finalissima con 6 match).


In totale sono 102 le boxer partecipanti, in rappresentanza di oltre 82 Società e 16 regioni.


Di seguito il dettaglio numerico delle pugili per ogni team:


Gruppo A


Ammazzoni (Toscana Emilia Romagna Liguria) - 22 Pugili (TM Marco Consolati - Trainers Pino Costantino e Sergio Polimeno)


Nereidi - (Abruzzo Lazio2 Molise Marche Campania 2) 14 Pugili (TM Davide Di Meo - Trainers Ivano Di Giamberardino - Luca Coccioli)


Valchirie (Triveneto) - 20 Pugili (TM Alessandro Zuliani - Trainers Massimo Stellin e Pier Cadamuro)


Gruppo B


Moire (Lazio) - 19 Pugili (TM Daniele Valeri - Trainers Franco Piatti e Francesca Giordano)


Driadi (Sicilia Calabria Puglia) - 17 Pugili (TM Emanuele Schininà - Trainers Antonio Portoghese e Pierluigi Tume)


Furie (Campania) - 14 Pugili (TM Rosario Africano - Trainers Gerardo Esposito e Carmela Chiacchio)


Social Partner di questo Straordinario campionato è la Onlus - già partner FPI - Donna e Politiche Familiari. Un'associazione, nata nel 1998 senza finalità di lucro, che si occupa di problematiche familiari, tutela minori, Tutela donne che subiscono violenza e del lavoro femminile attraverso la collaborazione di una équipe di psicologhe, psicoterapeute familiari ed avvocate specializzate in diritto di famiglia. Testimonial musicale del Torneo è la rapper Linda B. Madrina Pugilistica dl Toreno, infine, è la Campionessa Simona Galassi


INTERNATIONAL WOMEN BOXING LEAGUE OFFICIAL WEBSITE


INTERNATIONAL WOMEN BOXING LEAGUE OFFICIAL FACEBOOK FAN PAGE


 

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image