La IWBL è giunta al suo giro di boa. Oggi si disputeranno i match validi per la prima giornata del girone di ritorno di entrambi i gruppi (A Nereidi vs Amazzoni - B Driadi Furia). Come già reso noto, la Kermesse a Squadre di Pugilato Femminile si concluderà con la disputa delle finalissime (1-2 Posto e 3-4 Posto) nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile.
Sono stati resi noti i nuovi roster delle 6 compagini in gara, con delle integrazioni rispetto a quelli di inizio torneo. In totale ora sono 106 le boxer partecipanti, in rappresentanza di oltre 82 Società e 16 regioni.
Di seguito il dettaglio numerico delle pugili per ogni team:
Gruppo A
Ammazzoni (Toscana Emilia Romagna Liguria) - 22 Pugili (TM Marco Consolati - Trainers Pino Costantino e Sergio Polimeno)
Nereidi - (Abruzzo Lazio2 Molise Marche Campania 2) 14 Pugili (TM Davide Di Meo - Trainers Ivano Di Giamberardino - Luca Coccioli)
Valchirie (Triveneto) - 20 Pugili (TM Alessandro Zuliani - Trainers Massimo Stellin e Pier Cadamuro)
Gruppo B
Moire (Lazio) - 19 Pugili (TM Daniele Valeri - Trainers Franco Piatti e Francesca Giordano)
Driadi (Sicilia Calabria Puglia) - 17 Pugili (TM Emanuele Schininà - Trainers Antonio Portoghese e Pierluigi Tume)
Furie (Campania) - 14 Pugili (TM Rosario Africano - Trainers Gerardo Esposito e Carmela Chiacchio)
Social Partner di questo Straordinario campionato è la Onlus - già partner FPI - Donna e Politiche Familiari. Un'associazione, nata nel 1998 senza finalità di lucro, che si occupa di problematiche familiari, tutela minori, Tutela donne che subiscono violenza e del lavoro femminile attraverso la collaborazione di una équipe di psicologhe, psicoterapeute familiari ed avvocate specializzate in diritto di famiglia. Testimonial musicale del Torneo è la rapper Linda B. Madrina Pugilistica dl Toreno, infine, è la Campionessa Simona Galassi
INTERNATIONAL WOMEN BOXING LEAGUE OFFICIAL WEBSITE
INTERNATIONAL WOMEN BOXING LEAGUE OFFICIAL FACEBOOK FAN PAGE