Grande successo per la 28° Edizione Premio Viareggio Sport tra i premiati il Presidente FPI Franco Falcinelli


Falcinelli_at_Viareggio_Sport_2012Nella serata di ieri 27 novembre a Viareggio, presso la sala Congressi dell’Hotel Principe di Piemonte, è andata in scena  la 28° Edizione del “Premio Viareggio Sport”, uno dei riconoscimenti sportivi più importanti a livello Nazionale. Tra i premiati di  anche il Presidente FPI Franco Falcinelli, che è stato insignito del prestigioso alloro in virtù dei successi ottenuti dalla squadra Nazionale Azzurra di Pugilato nell’ultima edizione olimpica Londra 2012.


 


(Foto A. Zanzi - Il Presidente FPI Franco Falcinelli sul palco per ricevere il premio "Viareggio Sport", accanto a lui il Giornalista SkySport Alessandro Bonan)


 


 


Presente anche  il Consigliere federale Gianfranco Rosi.


 


 


Viareggio_SPort_Awards_2012


 


(Il Premio Viareggio Sport 2012 - Foto A. Zanzi)




 


Anche per l’edizione 2012 il comitato organizzatore della rassegna non ha voluto far mancare i nomi ad effetto, ma anche dare risalto a quegli sport di cui si parla solo durante le Olimpiadi.


 


 


 


Di fronte ad una numerosa platea, numerosi campioni delle più svariate discipline hanno ricevuto l'onorificenza. A cominciare da: due campioni in erba di beach tennis, Luca Meliconi e Federica Bacchetta; Giancarlo Arrighini, ex portiere del Viareggio negli anni ’70; l'attuale estremo difensore delle Zebre viareggine Massimo Gazzoli; il tecnico del Viareggio, Stefano Cuoghi; Giacomo Puccini, campione italiano di lancio del giavellotto; il ciclista Diego Ulissi; i due canoisti Alessio Sartori e Romano Battisti; l’atleta paraolimpico Alvise De Vidi, argento a Londra 2012 nei 100m.


Sempre in tema di olimpiadi grandi applausi per Luca Tesconi, argento olimpico nella pistola, Massimo Fabbrizi, anche lui argento olimpico nel tiro a volo, Martina Caironi, oro nei 100m delle paraolimpiadi, Jessica Rossi, oro olimpico nel tiro a volo, e infine il trio d’oro nell’arco a squadre formato da Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e Michele Frangilli. Premiato l’arbitro internazionale Paolo Tagliavento e il giornalista sportivo Mario Sconcerti.


A chiudere le celebrazioni sono stati lo schermidore Aldo Montano, l’attaccante della Roma Mattia Destro e, più atteso di tutti, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella. Anche a loro è stato il "Viareggio SPort" 


Ha presentato l’evento Alessandro Bonan di Skysport, emittente che ha anche effettuato collegamenti in diretta con la manifestazione.


 


Clicca qui per accedere al Sito del “Premio Viareggio Sport”

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image