Campionati Italiani Femminili Elite 1°-2° Serie Roma 2014 - Fotostory delle Finalissime - Scatti di Luigia Giovannini

14 DSC3663 copy52 incontri per arrivare a conoscere volti e nomi delle 10 nuove campionesse italiane. 3 giornate di gare nell'affascinante location dell'Anfiteatro Parchi della Colombo, un novello odeion adagiato sull'arteria che unisce l'Urbe al mare di Ostia: la Cristoforo Colombo. Un ringside che ha visto gareggiare 66 atlete provenienti da tutta Italia, che hanno reso onore alla disciplina della Noble Art. Una kermesse, organizzata dalla FPI in collaborazione con il CR FPI Lazio e la ASD Champion Boxe, che ha ulteriormente dimostrato la vitalità e la spettacolarità ormai raggiunta dal lato rosa della Boxe Italiana e non solo...

 

Riviamo la giornata finale, andata in scena lo scorso 13 luglio, attraverso gli scatti della Fotografa Luigia Giovannini, la cui mostra fotografica è stato uno dei side event della competizione.

 

 

 

 DSC4591 copy

 

(L'Inno Di Mameli, cantato da Linda D, è il degno prologo delle finalissime)

 

 

 

 DSC4642 copy

 

 

 

(Nei 48 Kg la giovanissima Silva (BLUE) rende la vita difficile alla Calabrese (RED) , che però mette nelle sua bacheca il 7 Titolo Nazionale)

 

 

 

 DSC4733 copy

 

 

 

(La Gordini (RED) manda un bacio verso il cielo per celebrare il suo terzo trionfo consecutivo nei 51 kg ai Campionati Italiani. Ottimo secondo posto per la Magno (BLUE) , che applaude soddisfatta)

 

 

 

 DSC4761 copy

 

 

 

 

 

(Abruzzo in festa. Diletta Cipollone (RED) si laurea Campionessa Italiana nei 54 Kg. Buonissima prova della romana Mostarda (BLUE)  che si mette al collo l'argento)

 

 

 

 DSC4799 copy

 

 

 

(Lotta dura e senza esclusione di colpi nella Finalissime dei 57 Kg. A spuntarla è l'italo-emiliano-polacca Dorota Kusiak (RED), che battendo la Verrecchia (BLUE), conquista il suo primo alloro Tricolore)

 

 

 

 DSC4877 copy

 

 

 

(Due Azzurre si sfidano in singolar tenzone nel match conclusivo dei 60 Kg. Mesiano (RED) e Marenda (BLUE) danno vita a uno straordinario incontro, nel quale la spunta l'atleta laziale (MESIANO) al suo primo titolo italiano)

 

 

 

 DSC4992 copy

 

(Nel derby emiliano-romagnolo, valido come finale dei 64 Kg, la bolognese Alberti (BLUE) supera la ferrarese Corazza (RED) e si infila per la prima volta la Canottiera di Campionessa Italiana Cat. 64 Kg)

 

 

 

 DSC5065 copy

 

 

 

(Le lacrime di gioia della Amato (RED) nel momento in cui l'arbitro Premoli alza il suo braccio, proclamandola Campionessa nei 69 Kg. Onore della armi alla Passatore (Blue), sconfitta alla fine di un match equilibrato e combattuto)

 

 

 

 DSC5113 copy

 

 

 

 

 

(La Mazzotta (BLUE) porta in alto i colori della Puglia, superando la Campionessa 2012 Ghilardi (RED), e fregiandosi del Scudetto 2014 nei 75 Kg)

 

 

 

 DSC5159 copy

 

 

 

 

 

(La romana Forzano (BLUE) si porta a casa la medaglia d'oro nella categoria 81 Kg. La vittoria arriva alla fine dell'incontro con l'emiliana Epifani (RED)

 

 

 

 DSC5221 copy

 

 

 

 

 

(Anno memorabile per la trevigiana Severin (RED) che in meno di dieci mesi ha ottenuto due Titoli Italiani e un argento agli europei nei +81 Kg. LaBarbera (BLUE) è per la seconda volta argento agli Assoluti Femminili)

 

 

 

 DSC4842 copy

 

 

 

 

 

(Tra il pubblico presenti anche le Ragazze della Nazionale Junior Youth (IN T-SHIRT BLUE) che dal 20 luglio saranno impegnate nell'Europeo di Assisi)

 

 

 

 DSC5076 copy

 

 

 

 

 

(Scene di straordinaria gioia. La Amato abbraccia il Papà dopo aver fatto suo il Titolo Italiano)

 

 

 

 DSC5246 copy

 

 

 

(La Comunicazione è importante. Intervista da parte del duo Raisport Novelli e Benvenuti alla Severin appena proclamata per la seconda volta consecutiva Campionessa +81 Kg)

 

 

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image