L'International Boxing Association (AIBA), tramite nota apparsa sul proprio sito, ha reso noto il Calendario dei principali Tornei Pugilistici Internazionali del 2014.
Il primo ad andare in scena sarà l'AIBA World YOUTH Boxing Championships, che si svolgerà a Sofia in Bulgaria dal 6 al 20 Aprile. Competizione bulgara che varrà anche come torneo di qualificazione sia maschile che femminile (per le donne ci sarà una Kermesse a latere del Mondiale per le categorie olimpiche 51-60-75 Kg) per gli Youth Olympic Games, in programma a Nianjing (Cina) dal 23 al 27 agosto 2014.
Dal 23 luglio al 3 agosto Glasgow ospiterà i Commonwealth Games (Elite Uomini e Donne tre Categorie Olimpiche), Torneo riservato a tutte le nazioni che fanno parte del Commonwealth britannico.
Tra settembre e ottobre in Canada (Date e città di svolgimento saranno rese note in seguito) le migliori Pugili si affronteranno negli AIBA Women's World Boxing Championships.
Nello stesso periodo la Russia, precisamente la città di Lakutsk, sarà il proscenio dei FISU World University Games, Competizione cui prenderanno parte gli uomini della categoria Elite.
Incheon (Corea del SUD) vedrà svolgersi dal 19 settembre al 4 ottobre 2014 i XVII Giochi Asiatici, nei quali è previsto un Torneo pugilistico cui parteciperanno Pugili delle 10 categorie di peso maschili e Boxer delle 3 Categorie Olimpiche Femminili.