Inarrestabile il percorso di Terry Gordini (54 kg)all'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP CHINA 2012. L'azzurra batte in semifinale l'americana Christina Cruz, che nei quarti aveva sconfitto (20-19) la Tahilandese Sopida Satumrum, e vola nella finali
(Foto M. Giulietti: La Gordini durante gli allenamenti al CTF di Assisi)
di domani, dove affronterà la vincente la Russa Kuleshova, che in semifinale ha sconfitto la cinese Ken Jian Liu (19-10)
Quello tra la nostra Terry Gordini, che con l'accesso in finale si è già garantita minimo l'argento, e la Cruz è stato un incontro, nel quale l'atleta emiliana ha vinto meritatamente per 11-7 ai punti.
(La boxer USA Christina Cruz, sconfitta dalla Gordini in semifinale - credit FOTO: Feng Li/Getty Images AsiaPac)
)
Dopo un primo round equilibrato, conclusosi sull'1-1, nel secondo la Gordini mette la quarta e si porta in vantaggio di 3 punti (ripresa finita sul 5-2 per la nostra). Nel terzo di nuovo parità (2-2), mentre nel quarto l'azzurra controlla e agisce di rimessa, concludendolo sul 3-2. Risultato finale, come scritto: 11-7 per la Gordini.
(La Ring-Room, all'interno del complesso dell'Olympic Stadium, dove si sta svolgendo l'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP 2012)
Sabato 19 (2pm local Time) sul ring, allestito all'interno dell'Olympic Stadium di Qinhuangdao (Cina), Terry Gordini si giocherà, dunque, l'oro con Alexandra Kuleshova (Russia).
VIDEO PROMO AIBA Women’s World Boxing Championships 2012
http://www.youtube.com/watch?v=xuRDXb_GLAQ
Follow Us on: