Ancora 48 ore, come recitava il titolo di un celebre film con Nick Nolte ed Eddie Murphy. Tanto, infatti, manca all'accensione delle luci sul ring dell' Hayri Gür Spor Salonu di Trebisonda, dove si svolgeranno i match del Torneo Europeo AIBA di Qualificazione Olimpica. 26 posti ancora disponibili per gli atleti del Vecchio Continente, 2 dei quali saranno appannaggio della categoria 75 KG.
(Luca Capuano, destra, si è appena lauerato Campione d'Italia a reggio calabria 2011, battendo Simone Fiori)
Categoria nella quale sarà impegnato il nostro Luca Capuano, che dovrà quindi raggungere la finale per andare ad agosto a combattere sui ring olimpici dell'ExCel London Arena.
Il quasi 24enne brindisino (Mesagne 22/04/1988 - tesserato per l'ASD Pugilistica Rodio - 65 match 50v 6p 2s) ha, comunque, tutte le carte in regola per tentare l'impresa. E' bi-campione d'Italia in carica, avendo vinto il Titolo sia nel 2010 a Napoli che nell'ultima edizione di Reggio Calabria, nella quale ha battuto in finale il suo compagno di Nazionale Simone Fiori. Titolo di Campione che aveva già sfiorato nel 2008 a Milano, allorchè perse la finalissima ai punti.
Capuano è ormai nel giro della Nazionale dal 2009, anno in cui partecipò al prestigioso Torneo di Shkodra in Albania, dal quale tornò a casa con una vittoria e una sconfitta. E' il 2011 l'anno del suo definitivo ingresso nel Club Azzurro d'Elite. Il Pugile pugliese viene convocato in quasi tutti i raduni e stage d'allenamento, prendendo parte ai Test match e Tornei disputati dalla Nazionale: Dual Match contro la Polonia (marzo), il Dual Match contro l'Ucraina (Aprile), l'Italia Boxing Tour contro Russia (giugno) e Azerbaijan e la Nation's Cup contro l'Algeria (Agosto).
(Luca Capuano con indosso la Casacca Tricolore di Campione d'Italia)
Ora la sfida più difficile da quando indossa la Canotta Azzurra. Quella che può trasformare un sogno in realtà. Luca Capuano, però, farà di tutto per rendere vivo questo sogno a Cinque Cerchi.