Samuele Esposito in Spagna per l'Unione Europea

CAMPANIA


esposito-vs-zivkovic-1


di Guianfranco Troina


Il guerriero di Sarno è pronto per la battaglia. Boxe prof quasi tabù Italia, Samuele Esposito vola in Spagna per andare a caccia del titolo del’Unione Europea dei superleggeri. Venerdì 24 il ventottenne campano sarà a Fuenlabrada, nei pressi di Madrid, per vedersela con Ruben Nieto Gonzalez, 31enne madrileno che la corona l’ha conquistata in Belgio nell’aprile dello scorso anno quando a Gent s’impose a Jean Pierre Bawens.


E’ la prima volta che Samuele “Il muro” Esposito salirà su un ring straniero dopo aver spadroneggiato su quelli italiani combattendo cinque volte per il tricolore e una volta per il titolo Youth dell’Ibf. Nel suo record-book diciassette vittorie ed una sola sconfitta, che grida ancora vendetta quando fu fermato per una ferita per testata mentre stava stravincendo il match e l’avversario era sull’orlo del ko.


In effetti il salernitano è tra i pugili italiani quello che vanta la fama di picchiatore terribile con una percentuale che sfiora il novanta per cento. Aggressività e potenza sono le doti che Esposito sfoggia sul ring e cerca di imporre ai suoi avversari. Le stesse armi che certamente metterà sul piatto anche contro Nieto.


Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image