Sabato grande boxe a Reggio Emilia con il Memorial Gino Bondavalli’

Sabato grande boxe a Reggio Emilia con il Memorial Gino Bondavalli’

 

Dieci sfide dilettantistiche, con impegnate le migliori promesse del pugilato reggiano contro pari categoria provenienti da Emilia Romagna e Toscana, compongono il programma del ‘XX Memorial Gino Bondavalli’, che andrà in scena sabato sera 15 luglio con primo colpo di gong alle ore 20.45 nella splendida cornice di piazza San Prospero nel centro di Reggio Emilia. 

 

‘Hic sunt leones’ è il motto della Boxe Tricolore Olmedo (società organizzatrice della serata insieme a Sergio Cavallari), ed è proprio sul ring allestito davanti ai famosi leoni della storica piazza che gli allievi dei maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi daranno tutto sè stessi per onorare al meglio lo spirito del grande Gino, leggenda del pugilato reggiano e campione negli anni Quaranta sia italiano che europeo in due diverse categorie di peso.

 

Il nome in cima al cartellone di questa XX edizione consecutiva del ‘Bondavalli’ sarà quello di  Mattia  ‘ Lo Spartano’ De Bianchi, fresco vincitore del prestigioso Guanto d’Oro nella categoria 56kg nonchè vicecampione italiano e maglia azzurra. De Bianchi affronterà nel match clou della serata Anxhelo Mecani, ferrarese anche lui maglia azzurra e dotato di grande potenza, in un incontro di rivincita dopo la vittoria ai punti dello Spartano a Parma lo scorso novembre nelle eliminatorie dei Campionati Italiani Elite.

 

Gli altri reggiani a salire sul quadrato davanti a centinaia di concittadini saranno, in ordine di apparizione: la elite II serie Maria Grazia Marchitto (imbattuta) contro Dorota Kusiak della Costantino Boxe Ferrara, il senior II serie debuttante assoluto Francesco Murrone contro Andrea Bolognese della Pugilistica Comacchiese, il senior 60kg imbattuto Manuel ‘Miguel’ Dattilo contro Samuele Lavacchielli della Boxe Cavezzo, il junior 66kg Samuel Serradimigni contro Vehab Skender della Gordini Boxe Ravenna, il junior 60kg imbattuto Andrea Truffi contro Elia Centelli della Livorno Boxe Salvemini, il campione regionale youth 64kg Luca Arduini contro Antonio Licata della Ferrara Boxe, il senior 69kg Durin Doku contro Seydina Diagne della Salus et Virtus Piacenza ed il pluricampione regionale youth 52kg Eros Truzzi contro Ajhan Skender della Gordini Boxe Ravenna. Completa il programma, prima del match clou tra ‘Lo Spartano’ De Bianchi e Mecani (elite 56kg), l’incontro tra Marius Antokhi della Ferrara Boxe e Cerriku Ardiol della Gordini Boxe Ravenna (youth 69kg).

 

ARDUINI. Intanto durante lo scorso settimana Luca Arduini si è preparato al meglio al ‘Memorial Bondavalli’ ottenendo un ottimo pareggio in trasferta sul ring di Firenzuola in Toscana Yassin Hermi, e dimostrando ancora una volta di avere un carattere da vero fighter.

 

Nella foto: Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi in azione

 

Related Articles

"Un guantone di speranza" nel carcere di Ferrara

A Comacchio riunione mista con Nicola Cristofori vittorioso

A Comacchio riunione mista con Nicola Cristofori vittorioso

Cristofori batte Roncon alla Baja del Sol di Sottomarina di Chioggia

Cristofori batte Roncon alla Baja del Sol di Sottomarina di Chioggia

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image