Riunione a San Benedetto

San Benedetto 001San Benedetto, 02/07/2015 - Serata estiva, buona affluenza di pubblico e 7 matches godibilissimi quelli offerti dalla Olympia di Ascoli Piceno sul ring allestito in piazza del Redentore a San Benedetto. Ospite d’onore Roberto Bassi, campione italiano dei supermedi, recentemente confermatosi qui a San Benedetto, che si è prodotto in una seduta di allenamento applauditissima.

Sette, dicevamo, i combattimenti che in origine dovevano essere molti di più; è mancata soprattutto la componente femminile ma quelli svolti hanno sicuramente compensato le assenze.

Kg. 60: Pavoni M. (Olympia) e Orena (Upa) pari.

Longilineo e più lineare l’ascolano che attacca e si difende con colpi diritti e lunghi portati per lo più dalla distanza piena; più aggressivo e sostanzioso con i suoi colpi angolati l’anconetano. Un pareggio che premia in eguale misura entrambi i contendenti.

Kg 75: Pavoni S. (Olympia) b. Turchetti (Boxing Team Perugia).

L’umbro attacca deciso e fa sua la prima ripresa ma poi le altre due sono appannaggio del marchigiano che appare più preciso, meglio coordinato e soprattutto con maggiore fiato a disposizione.

Kg. 81: Pieroni (Upa) b. Capriotti (Olympia).

Il pugile anconetano cresce ad ogni combattimento ed anche in questa occasione non si è smentito. Capriotti ha fatto il massimo cercando il contatto ma è stato sempre preso d’incontro con colpi diritti e montanti che il mancino anconetano non ha certamente lesinato. Pieroni è una bella realtà, un elemento di sicuro affidamento.

Kg 75: Paoloni (Olympia) b. Marcantoni (Boxing Team Perugia).

Paoloni si presenta forte di una statura molto superiore; sfrutta al meglio le sue lunghe leve e non ha difficoltà a fare suo il combattimento.

Kg 69: Baldoni (Upa) e Marzi ( Boxing Team Perugia) pari.

Entrambi aggressivi si scambiano colpi su colpi ma sono pochi quelli che vanno a segno da entrambe le parti.

Kg 69: Parrotto (Boxing Team Perugia) b. Pierantozzi (Olympia).

Molto più veloce di braccia l’umbro attacca costantemente e Parrotto non riesce a contenerlo.

Kg 75: Velay (Upa) b. De Benedictis ( Olympia).

Più aggressivo, l’anconetano imposta il combattimento alla media e corta distanza; l’ascolano cerca di contrarlo con i diretti destri e sinistri. Tre riprese piacevolissime fra questi elite seguite con attenzione dal pubblico presente. Match sostanzialmente equilibrato in cui i giudici hanno inteso premiare la indubbia maggiore potenza di Velay.

Ufficiali di Servizio: Di Clementi, Longarini, Battilà, Mecozzi; Commissario di Riunione Bianchini, Medico di bordo ring dott. Daniele

Gabriele Fradeani

Related Articles

A Fermo ottimo rientro di Larry Perugini

A Fermo ottimo rientro di Larry Perugini

Marche: la boxe in lutto per la scomparsa di Giovanni Cappelloni

Marche: la boxe in lutto per la scomparsa di Giovanni Cappelloni

A Porto San Giorgio nuovo successo di Jonny Cocci

A Porto San Giorgio nuovo successo di Jonny Cocci

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image