Pugilistica Lucchese: Henchiri terzo incontro e un novembre "caldo"

il team con nicola henchiriLa stagione agonista del 2016 si avvia al termine e il prossimo mese sarà decisivo per il bilancio sportivo di questa annata : già domenica 30 Ottobre il neo professionista della Pugilistica Lucchese salirà sul ring per il suo terzo incontro . Henchiri da dilettante ha svolto tutta la sua carriera con i colori della Lucchese anche se vive a san Giuliano Terme ( Pisa ) fa parte infatti del gruppo di Pugili del Boxing Team san Giuliano Terme che affianca la Pugilistica Lucchese nella gestione degli agonisti , seguito dai tecnici Michele Mostarda e Luca Tognetti il pugile Henchiri ha vinto diversi tornei per concludere la sua avventura tra i puri con il titolo di Campione Toscano Assoluto dei 60 kg 2015 .

Ad inizio 2016 ha deciso di passare nei professionisti e fino ad ora ha pareggiato al debutto sul ring di Brescia mentre ha vinto ai punti il secondo match , un difficilissimo incontro a Genova a casa di Mohamed Khalladi . Per il 21 Ottobre era stato chiamato a Piove di Sacco per incontrare Festosi ma la Lega pro non ha concesso il nulla osta , nulla osta concesso invece per domenica 30 per incontrare sul ring del Pamphili Village di Roma ( zona Portuense ) il pugile di casa Valerio Nocera detto il “Messicano “ . Da dilettante i due si sono già affrontati due volte con una vittorie per ferita a favore del romano sul ring di Livorno mentre a Lucca Henchiri lo ha battuto ai punti ( fù una bella prestazione quella sera ) , da professionista i guanti più leggeri ed il sistema di giudizio diverso fanno si che il pugile cerchi anche la vittoria prima del limite . Impegno difficile anche per le condizioni ambientali che il team lucchese troverà a Roma con tifo assolutamente di parte , Henchiri si è preparato al meglio e fisicamente stà bene ed è abituato a combattere fuori casa quindi c’e fiducia ma anche rispetto per l’avversario .

Dal 3 di Novembre fino al 6 Serena Bandelli parteciperà al Torneo Nazionale femminile Elite a squadre regionali denominato Women Boxing League , si svolgerà a Portici ( Napoli ) e la pugilessa lucchese gareggerà nella squadra toscana delle “Audaci “ vincitrici della 1° edizione , anche Serena si allena insieme al gruppo di San Giuliano e parteciperà al Torneo coprendo la categoria dei 54 kg : il suo è un pugilato molto generoso , fatto di sostanza dove l’attacco è privilegiato ma è molto migliorata curando la difesa adesso più ermetica e potrebbe essere questa una grossa occasione per mettersi in  luce a livello nazionale visto anche la giovane età .

Venerdi 4 Novembre a Pontassieve ( Firenze ) primo turno di eliminazione ( ottavi di finale ) dei Campionati Toscani Elite Assoluti 2016 : la Pugilistica Lucchese parteciperà con Joel Santos nei 56 kg , Marvin Demollari nei 60 kg mentre Filippo Rimanti ( campione 2015 ) e Davide Di Donato combatteranno nei 75 kg . Fare pronostici è impossibile , troppe le variabili a cominciare dal sorteggio , i ragazzi sono vicini alla forma fisica ottimale ma servirà una grande determinazione per arrivare in finale .

Barsotti Maurizio staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

Related Articles

FIGHT GYM GROSSETO FA CAPPOTTO ANCHE A TRIESTE

FIGHT GYM GROSSETO FA CAPPOTTO ANCHE A TRIESTE

Pugilistica Lucchese:Definito il programma della manifestazione di sabato 14 Ottobre a Vicarello

Pugilistica Lucchese:Definito il programma della manifestazione di sabato 14 Ottobre a Vicarello

Pugilistica Lucchese: Ivan De Rosa fermato per ferita sul ring di Firenze

Pugilistica Lucchese: Ivan De Rosa fermato per ferita sul ring di Firenze

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image