Orlando Fiordigiglio, Tu vuo’ fa’ l’Europeo….

 DSC8369 - Copia


TOSCANA


Intervista di Massimo Capitani


Orlando arriva alla palestra della Robur Scandicci, luogo dell’appuntamento, intorno alle 18.30, scende a passo svelto la rampa che porta alla palestra e saluta gli amici. Il Maestro Pisani non rinuncia a burlarsi delle sue scarpe da ginnastica gialle, “anche se sei il campione italiano ti prendo in giro lo stesso”.


Appena ci vede, ci saluta. Entra nello spogliatoio con la borsa e ne esce dopo dieci secondi con i guanti in mano, era già cambiato. Non si può perdere tempo. Orlando viene da Arezzo dopo essere smontato dal suo lavoro di tecnico Enel, il match per il titolo dell’Unione Europea con Langella è fra un paio di mesi.


L’intervista parte con Orlando che comincia a riscaldarsi, la lingua e il corpo del pugile si muoveranno veloci e sicuri per una ventina di minuti.


Il tuo record di 15 match e 15 vittorie in quasi tre anni, rivela un ruolino di marcia oculato a cui, con il match vinto del campionato italiano ed il prossimo dell’Unione Europea, si è voluto imprimere un’accelerazione?


Sì, una carriera dai giusti passi con avversari veri e poi l’agognato titolo italiano, visto che c’erano stati un po’ di problemi a combattere subito con il campione - Adriano Nicchi - …


Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image