La grande boxe torna a riunirsi a Bologna Dall’1 al 3 novembre il Campionato Regionale III serie Appuntamento a Corticella

Bononia BoxeSi terrà venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre 2013, a partire dalle ore 16,00 presso la palestra di via Verne 23 a Corticella di Bologna, il Campionato Regionale III serie di pugilato, serie FPI (Federazione Pugilistica Italiana). Oltre novanta atleti di tutte le categorie di peso e provenienti dalle nove province dell’Emilia-Romagna si sfideranno sul ring, in match previsti sulla distanza delle tre riprese.


Nelle tre giornate di gara gli atleti saranno divisi in due gironi e si procederà per eliminazione diretta. In particolare lo svolgimento dei quarti di finale si svolgerà venerdì 1, a seguire le semifinali sabato 2 e le finali domenica 3 novembre.


L’ingresso è gratuito a sottoscrizione libera.


La prova promossa dalla ASD Bononia Boxe sarà valida anche come Memorial pugilistico Luciano Menzani.


A due anni esatti dalla scomparsa sarà dunque intitolato al grande maestro di boxe bolognese il Campionato Regionale III serie.


A ricordare la figura di Menzani, il tecnico Matteo Paccapelo e il Presidente della società “Bononia Boxe” Manuel Ottaviano: «Menzani era molto più di uno sportivo e di un maestro: era un uomo che sapeva aggregare attorno a sé persone, per far loro vivere il pugilato nel modo più sano e corretto. Per quest’anno, con l’intitolazione a lui dei campionati regionali intendiamo celebrare, ricordare e onorare un grande uomo. Il suo nome è sempre stato associato, sin dagli anni ’50-’60 alla boxe bolognese, prima come atleta nelle categoria Mosca e Gallo, poi come istruttore in tantissime palestre e realtà associative quali la Boxe Bologna, la Sempre Avanti per approdare poi alla Bononia Boxe. Sarà presente alla serata l’ex campione dell’Unione Europea pesi Piuma Davide ½ gancio Dieli allievo di Menzani»


 


PER INFO: BononiaBoxe.it


 

Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image