Civitavecchia vanta il primato Nazionale di medaglie in questa disciplina Sportiva. Il pugilato rappresenta le nostre radici, la nostra storia e la nostra cultura ed é per questo che non va dimenticata, ma va alimentata. Sorge così THE GIANTS CLUB ASD, un’ Associazione che ha pensato a questo Evento che mancava ormai da anni nel panorama nazionale della boxe.
Un appuntamento nazionale che fonda il suo riconoscimento in una organizzazione seria, precisa, una competenza enciclopedica e il Patrocinio del C.R. CONI Lazio, della Federazione Pugilistica Italiana, del Comitato Laziale FPI, dei Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia.
Il progetto “Gran Galá del Pugilato 2015” è stato studiato per quei tanti onestissimi personaggi del ring che combattono e inseguono un momento di gloria e anche se talvolta cadono, lo fanno in piedi, orgogliosi per quello che hanno fatto e alle emozioni che hanno trasmesso, rendendosi conto che non sono stati dimenticati e che non lo saranno mai. Molti sono gli Atleti, Tecnici e Dirigenti che hanno onorato Civitavecchia ed il tricolore salendo sui ring di tutto il mondo conquistando preziosi e prestigiosi titoli, da Carlo Saraudi quarto alle Olimpiadi di Parigi nel 1924 e maestro di tanti grandi pugili, a Vittorio Tamagnini che nel 1928 conquistò la prima medaglia Olimpica Italiana del pugilato, fino ad arrivare alle glorie più recenti, rappresentate dai fratelli Branco ed Emiliano Marsili ......
Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015” partirà il 17 ottobre del 2015 nel suggestivo scenario del Teatro Traiano a Civitavecchia e prevede eventi sociosportiviculturali di livello nazionale e regionali organizzati ogni quattro anni:
1. IL PUGILE D'ORO – 17 Ottobre 2015 con inizio alle ore 21 Teatro Traiano di Civitavecchia è un trofeo assegnato quale riconoscimento al merito sportivo per i risultati particolarmente rilevanti: ai pugili del passato, del presente ed alle promesse del futuro; alle persone e alle Società Sportive che si sono distinte nell'ambito locale, regionale, nazionale e in alcuni casi anche internazionale.
2. “CRITERIUM GIOVANILE” inizio 2016 promozione della Nobile Arte con una manifestazione sportiva giovanile in uno strutturato progetto sociale di contrasto al disagio giovanile organizzato nel prossimo anno scolastico.
3. STAGE INFORMATIVO primavera 2016 sulla prevenzione e tutela della salute del pugile.
Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015”, quindi, è per tutti noi l’occasione per considerare ogni aspetto della disciplina sportiva del pugilato, rilanciare ed approfondire la cultura di questa Nobile Arte che è fatta di Passione, Regole e Disciplina che sono le basi per aiutare a crescere i ragazzi psicofisicoemotivamente forti e sani. Visto il prestigio della manifestazione saranno presenti personaggi illustri dello Sport e dello Spettacolo.
FONTE COMUNICATO STAMPA
THE GIANTS CLUB A.S.D
COMITATO ORGANIZZATIVO GRAN GALA’ NAZIONALE DEL PUGILATO