Il 13° Trofeo “Città di Taranto” a Francesco Castellano

PUGLIA


puglia


Ha riscosso il solito successo di pubblico il Trofeo “Città di Taranto”, tradizionale manifestazione pugilistica dilettantistica che si è tenuta ieri sera in piazza Immacolata. Il cartellone allestito dalla “Quero – Chiloiro”, composto da ben dieci match interregionali, ha tenuto centinaia di spettatori “incollati” a bordo ring ad assistere allo spettacolo offerto dai pugili tarantini, della “Medaglia d'Oro” Marcianise e della Boxe Sport Perugia.


Il trofeo riservato al miglio pugile è stato a fine riunione assegnato a Francesco Castellano, élite di terza serie, vincitore prima del limite sul perugino Pietro Di Bianco, fermato dal medico nel corso della seconda ripresa per una pericolosa epistassi. Castellano, 27enne mottolese della Quero – Chiloiro avvicinatosi tardi alla boxe, in quel momento stava tenendo egregiamente il ring ed aveva già costretto l'avversario a subire un conteggio.


Lo junior Francesco Magrì, saltato il confronto atteso con l'azzurro youth Federico Scialla (rimasto a Marcianise febbricitante), se l'è vista con un altro buon pugile della Medaglia d'Oro, Dario Sapone, riuscendo a batterlo grazie alla sua capacità di variare i colpi.


Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image