Fiordigiglio campione dell’Unione Europea

TOSCANA


IMG 6912 Fiordigiglio vs Langella


Orlando Fiordigiglio batte alla 6° ripresa Langella per KOT, ed è il nuovo campione dell’Unione Europea categoria superwelter. L’epilogo a metà delle 12 riprese quando, il pugile aretino di adozione, colpiva duro il fegato di Langella imponendogli il conteggio, subito dopo Langella, toccato ancora al bersaglio grosso, girava le spalle costringendo l’arbitro a decretare il KOT.


Il match:


Sul ring appare evidente la differente struttura fisica dei due pugili nettamente a favore di Fiordigiglio. Il pugile di casa vanifica il vantaggio con un inizio troppo contratto, dove sembra cercare il colpo duro, che ne limita la scioltezza. Vengono così fuori le doti di attaccante di Langella, che anche con un po’ di mestiere costringe Fiordigiglio sulla difensiva. Il match scivola via su questo tema con pochi colpi puliti al bersaglio ed alcuno richiami verbali dell’arbitro che invita Langella a non spingere.


Nel prosieguo del match, anche perché stimolato dal Maestro Gordini, Fiordigiglio cerca di dare fluidità alla sua azione, variando il bersaglio dei suo attacchi. Ma è soprattutto nella 5° ripresa che trova la strada giusta riuscendo ad accorciare con il sinistro e a piazzare il destro al volto dell’avversario, andando ancora a segno con gancio destro e poi con quello sinistro.


Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image