Boxe Latina: il 15 luglio organizza il Trofeo Bolognini

Paolo VenerucciIl 15 luglio alle 21 è in programma il 1° Trofeo Bolognini, riunione pugilistica organizzata all’aperto nel piazzale di Casa Bolognini, circolo enogastronomico in via Bolognini a (Borgo Isonzo) Latina. Un modo per seguire da tavola le vicende sul ring in una cornice gradevole nel cuore dell’estate. Boxe sotto le stelle, serata di promozione della disciplina in provincia e non solo, tanto che è prevista la presenza di società dal territorio pontino e regionale, con la premiazione, al termine della riunione, del migliore pugile della riunione. In programma incontri al femminile. Il programma prevede prima degli incontri agonistici, una serie di match di boxe competition, la versione più leggera che bandisce il contatto pieno in favore della tecnica e della “figura”. Poi spazio ai dilettanti con l’obiettivo di riproporre dell’ottimo pugilato sul quadrato come nella serata interregionale indoor del 6 maggio al Palaboxe Città di Latina. La serata del 15 luglio sarà l’ultimo evento prima della pausa estiva, dopo la quale si riprenderà a ritmo sostenuto per completare i festeggiamenti del sessantennio, che culmineranno il 18 dicembre in coincidenza dell’anniversario della fondazione della città.

CRITERIUM E SPORT ESTATE

Protagonisti i grandi, ma protagonisti anche i piccoli della Boxe Latina. Domani 18 giugno, altro appuntamento con il Criterium regionale giovanile. Sessione di prove tecniche ed atletiche organizzata dalla Dimension Boxing Team, presso l’impianto sportivo GOING di via Tufette a Sermoneta. Sarà poi la Boxe Latina ad organizzare il Criterium (il secondo dell’anno dopo quello del 30 aprile al Palaboxe) il 25 giugno. Sempre in esterna, nell’ambito della rassegna Sport Estate al mare. Ring e percorsi allestiti in piazza dei Navigatori a Foce Verde (Latina Lido). E’ l’evento centrale di una tre giorni che prevede il 24 esibizione dei corsi di prepugilistica, il 25 per l’appunto il Criterium regionale ed il 26 esibizioni di boxe competition.

TORNEO SENIOR

Ad autunno la Boxe Latina ha già in calendario un appuntamento di grande interessa come il torneo Senior, che si articola nella fase regionale e, successivamente nazionale. In vetrina i migliori pugili che possono vantare esperienza sul ring. E a rendere ancora più competitivo il torneo sarà la novità introdotta dalla Federazione Pugilistica Italiana, che garantisce ai vincitori del torneo il passaggio alla categoria Elite. Obiettivo che rientra nelle mire di Massimiliano Capoccia (60 kg), Paolo Venerucci (64 kg) e Matteo Conti (69 kg).

Related Articles

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image