A Castelfidardo gli assenti hanno avuto torto

A Castelfidardo gli assenti hanno avuto torto

MARCHE

Castelfidardo 03/05/2015 - Dodici match per un godibilissimo pomeriggio di boxe, bene organizzata dal duo Marra/Gabbanelli. Peccato che il pubblico non abbia risposto come era lecito attendersi e mai come in questa occasione gli assenti hanno avuto torto in quanto i combattimenti sono stati equilibrati ed interessanti sia sotto il profilo tecnico che quello agonistico.

Ci interessava particolarmente verificare la forma di Bexhet Karadaku (nella foto) e di Summa Serena, entrambi in procinto di rappresentare la regione ai campionati italiani universitari. Summa Serena era opposta a Parissi Arianna della Ascoli Boxe. Un test importante perché ad onta dei suoi pochi match l’ascolana non si è affatto tirata indietro ed ha impegnato la più esperta ragazza del sodalizio locale. Un match interessante in cui la Summa ha contrato costantemente l’avversaria soprattutto con il diretto destro. Sicuramente buona la sua prova che fa bene sperare per il prossimo cimento nazionale.

Karadaku aveva di fronte un avversario massiccio e di grande esperienza, Sirci di Foligno, che non ha mai fatto un passo indietro ed ha accettato gli scambi che il pugile di Castelfidardo proponeva. Ne è uscito un dai e prendi per tutte tre le riprese in cui Karadaku ha progressivamente aumentato la cadenza evidenziando un buon colpo d’occhio e soprattutto quella tenuta atletica e quella sostanza nei colpi angolati che lo contraddistingue. Sicuramente una ottima pedina per i prossimi nazionali universitari in cui si presenta come “l’uomo da battere”, quello che sulla carta ha sicuramente le migliori chances di aggiudicarsi il titolo.

Due parole anche per la vittoria di Frati che ha dimostrato come anche a 39 anni si può avere la voglia e la condizione per poter combattere ed anche vincere: merita tutta la stima e l’affetto del pubblico e degli addetti ai lavori.

Ufficiali di servizio: Battilà, Longarini, Ellena, Ngeleka; Commissario di Riunione Mariani, medici di bordo ring Fiori Fabrizio e Leo.

I risultati

Kg 60: Owe (Pu. Portorecanati) b. Antonelli (Acc. Pug. Maceratese); Summa (Boxing Club Castelfidardo) b. Parissi (Ascoli Boxe); kg 64; Vesprini (Boxing Club Castelfidardo) b. Gramolini (Audax Fano); Marcianò (Boxing Club Castelfidardo) b. Gaiduk (Ascoli Boxe); kg 67: De Angelis (Ascoli Boxe) b. Mustafi (Boxing Club Castelfidardo); Proietti (Cluana) b. Jakupovic (Acc. Pug. Maceratese); kg 69: Frati ( Boxing Club Castelfidardo) b. Rosati (Ascoli Boxe); Trabalza (Boxe Foligno) b. Hamza (Boxing Club Castelfidardo); Olivieri ( Ascoli Boxe) b. Di Giacomo (Pug. Portorecanati); kg 75: Karadaku (Boxing Club Castelfidardo) b. Sirci (Boxe Foligno); kg 81: Latini (Boxing Club Castelfidardo) e Brauzi (Boxe Foligno) pari.

Gabriele Fradeani

Related Articles

A Fermo ottimo rientro di Larry Perugini

A Fermo ottimo rientro di Larry Perugini

Marche: la boxe in lutto per la scomparsa di Giovanni Cappelloni

Marche: la boxe in lutto per la scomparsa di Giovanni Cappelloni

A Porto San Giorgio nuovo successo di Jonny Cocci

A Porto San Giorgio nuovo successo di Jonny Cocci

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image