7 vittorie 1 pari ed una sola sconfitta per la Diemme Padovaring nell'undicesimo Memorial Marco Rinaldo

20130621 203936Grande risposta di pubblco e risultati lusinghieri nella riunione organizzata dalla Diemme Padova Ring in collaborazione con il Comune di Noventa Padovana nella splendida Piazza Europa. Una cornice stupenda ed incontri di ottimo livello per ricordare nel migliore dei modi un grande della boxe padovana, il compianto e fortissimo Marco Rinaldo, nativo proprio di Noventa Padovana.

Ad aprire le danze un incontro non ufficiale (troppa differenza d'età) tra la nostra pugilessa Alessia Canonica, brillante ma sfortunata protagonista al recentissimo e prestigioso Guanto Rosa, e la bravissima quattordicenne irlandese Shannon Edge, ospite in questi giorni della palestra di Massimiliano Sarti. Nonostante la giovane età e la caratura dell'avversaria non ha assolutamente sfigurato offrendo un gradevole antipasto al pubblico di appassionati e curiosi che via via si stava infoltendo.

La riunione è poi entrata nel vivo, con la prima vittoria dei pugili di casa. La ottiene il giovanissimo Paul Doncila, opposto al coetaneneo Hichri Elyes della Costantino Boxe Ferrara, al termine di un incontro equilibrato e gestito in maniera intelligente dal pugile di casa.

A seguire vittoria prima del limite per il padovan-marocchino Elite 3° Serie kg 55 Mohamed El Basraoui, opposto al coriaceo ma decisamente meno esperto Bonora Angelo della Boxe Medicina

Grande incontro, nonostante la sconfitta, per il 2° Serie kg 69 Davide Marangon, calato solo all'ultima ripresa di fronte ad un avversario più alto ed esperto di lui, l'ottimo ravennate, Campione Regionale Emilia e medaglia di bronzo agli Assoluti Italiani 2012, il 1° Serie Morello Carmelo della Boxe Ravenna.                       .

Pari tra il peso massimo 2°Serie della Società Biancoscudata Thomas Battocchio opposto al pari peso ferrarese Roberto Guido. Una prima ripresa decisamente sottotono viene poi bilanciata da due riprese più vivaci ma non sufficienti a dare la vittoria al gigante di Marostica.

Si conferma anche lo Youth 64 kg Tommaso Chiapperino, dopo un match condotto sempre all'attacco contro un avversario ostico, il ravennate  Renna Simone che ha cercato invano di ostacolare l'azione del pugile di casa con le sue lve lunghe e una condotta di gara molto attendista. 

Ancora un'ulteriore conferma del capitano della Diemme Padovaring, Davide Festosi, al termine di un match a senso unico, impostato per quasi tutta la sua durata sul combattimento alla corta distanza. I precisi montanti al fegato del capitano rallentano lentamente l'azione del più pesante rodigino Perini.

Molto combattuto il match del giovanissimo Junior kg 52 Marco Mazzarella, vincitore del mestrino Romanciuc Dorin nonostante una condizione fisica non ottimale.

Spettacolo come sempre garantito quando combatte il gladiatore Gabriel Pal, che batte l'altro mestrino Romarik dopo un incontro intenso e tecnicamente pregevole.

Chude la serata lo junior Antonio Musella che batte nettamente il bolognese El Assouli della Boxe Medicina Ferrara al termine di un incontro condotto con molta inteligenza.

A sorpresa la palma del miglior pugile della serata va al giovanissmo Mazzarella, a conferma del brillante lavoro sui ragazzi che quotidianamente Massimiliano Sarti e il suo staff svolgono.

Consegnata dal Presidente della Società Padovana Nicola Bortolamei una targa ricordo al Sindaco di Noventa Padovana, Luigi Bisato, il quale ha confermato il sostegno dell'amministrazione Comunale anche per gli anni a venire. Targa ricordo anche per la Famiglia Rinaldo consegnata al papà del Padovano dal pugno di ferro Marco Rinaldo.

In conclusione una bella serata, molto apprezzata che senz'altro avrà il suo seguito.

 
 




 


 


 



Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image