3° Gala Pugilistico a Pignataro Interamna con i successi di Genovese e Cardillo

untitledSuccesso oltre ogni più rosea previsione per il 3°gala di boxe a Pignataro Interamna, che ormai è diventato a pieno diritto un’importante e molto atteso appuntamento sportivo ideale per attenuare l’afa di queste sere di mezzo estate.

La riunione si è svolta venerdì 5 agosto presso l’accogliente Campo Polifunzionale della splendida cittadina cassinate ed è stata perfettamente organizzata dalla G.S. Training Boxe Cassino sotto l’attenta regia del maestro Giuseppe Tucciarone con l’indispensabile sostegno logistico ed economico di William Tanzi titolare del ristorante “La leggenda” e grande appassionato di pugilato specialmente di quello professionistico. Il preambolo è stato svolto con entusiasmo dai pugili dilettanti locali come Gaglione Giorgio, prossimo al passaggio tra gli elite, che ha stravinto il confronto con il pari peso piuma Alicandro Ivano della “Boxe Minturno” piazzandosi a centro ring e imponendo i tempi giusti per un continuo e sistematico anticipo dell’avversario che nulla ha potuto allo strapotere atletico e pugilistico dell’incisivo Gaglione che, in verità, poteva vantare dal suo palmares molti più incontri dell’avversario. L’emergente ucraino ma cassinate d’adozione Dushynskyi Vasly nella categoria leggeri non è andato oltre il pari contro un attento Pingiotti Mariano della “Pugilistica Di Natale” che ha reso la vita dura all’ucraino dimostratosi molto più dotato tecnicamente ed in grado di poter competere con i migliori senior in circolazione ma purtroppo condizionato fisicamente per rientrare nei limiti di peso.

Bevilacqua Antonio della “Boxe Minturno” peso welter ha avuto la meglio su D’Agostino Guerino uno dei pugili pontini più dotato in assoluto; entrambi hanno infiammato l’attento e sportivo pubblico che li ha accumulati in un lungo e caloroso applauso finale.

Palombo Gabriele della “G.S.Traning” si è dovuto accontentare di fare solo un’esibizione per l’assenza all’ultimo momento del suo avversario.

Il clou della serata era incentrato sui match tra i professionisti. Nei pesi piuma il locale Luca Genovese della colonia De Clemente ha prevalso su un ottimo Iuliano Gallo che finora aveva sempre vinto da professionista e pertanto questa vittoria rappresenta un fattore estremamente positivo per il prosieguo di una carriera come quella di Genovese che potrebbe aspirare al titolo nazionale della categoria solo se questa netta vittoria potrà fargli ritrovare fiducia nei propri tanti mezzi tecnici.

Il superwelter ex campione italiano Stefano Castellucci del team De Clemente ha meritatamente vinto ai punti contro Giuseppe Rauseo anche se l’ostacolo non era tale da impedirgli di vincere tutte e sei le riprese; a dire il vero Rauseo ha evidenziato una sorprendente combattività risultando un ottimo collaudatore per Castelluci ormai proteso a ritentare un match per il titolo nazionale e quindi a scalare le classifiche nazionali della categoria.

Giammarco Cardillo anch’egli della De Clemente sulla distanza delle quattro riprese nei pesi massimi ha vinto ai punti con pieno merito contro l’ungherese Lazco Tibor che ha mostrato buone doti tecniche ed è stato un ottimo banco di prova per le giuste velleità del cassinate che ha colpito l’avversario al bersaglio grosso e diretti di prima intenzione che hanno creato non poche difficoltà all’ungherese costringendo l’arbitro ad un provvidenziale conteggio.

Il nostro territorio è sicuramente pronto per sostenere serate di pugilato come questa ed è animato da tante palestre che quotidianamente insegnano ai giovani la noble art quella vera che insegna a combattere lealmente e sportivamente, a crescere fisicamente e mentalmente sani ed a trovare nella boxe una sana alternativa ai pericoli della società moderna.

Serve un ampio progetto articolato e complesso che coinvolga, oltre a persone appassionate come Tanzi William che rappresentano una insostituibile linfa, le istituzioni e le varie realtà commerciali ed imprenditoriali di tutta la Ciociaria al fine di scongiurare pericolose emarginazioni di uno sport popolare ed educativo come la boxe capace di infondere sicurezza nel proprio fisico e soprattutto nel proprio carattere, che insegna a gestire l’aggressività che è dentro in ognuno di noi senza falsi pudori e che regola equilibrio, stabilità e serenità nel rispetto dei valori umani.

Risultati dilettanti:

pesi piuma Gaglione Giorgio v Alicandro Ivano ai punti; pesi leggeri Dushynsky Vasyl pari Pingiotti Mariano; pesi welter Bevilacqua Antonio v D’Agostino Guerino ai punti.

Risultati professionisti:

pesi piuma Genovese Luca v Gallo Giuliano ai punti; pesi superwelter Castellucci Stefano v Rauseo Giuseppe ai punti; pesi massimi Cardillo Giammarco v Lazco Tibor ai punti.

Luigi Capogna

Related Articles

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image