Il 23 e 24 gennaio partono le finalissine della fase APB Pre-Ranking 1, che daranno i primi 10 pass per RIO 2016. Il programma completo è disponibile sul sito web dell'AIBA Pro Boxing (Clicca qui). Per quanto riguarda i tre Azzurri partecipanti (Russo 91 Kg, Picardi, 52 Kg e Valentino 60 Kg, ndr), i loro incontri andranno in scena nella giornata di venerdì 30 gennaio.
Tatanka sarà impegnato in quel del PalaCatania (Catania H 21) nel quale sfiderà il Russo Alex Egorov sia per l'accesso alla Finalissima del prossimo settembre che per il pass olimpico. Match che sarà trasmesso in diretta alle ore 22.45 su SkySport 2 Hd con la telecronaca del giornalista Mario Giambuzzi. Nella stessa serata si svolgeranno i seguenti incontri (tutti sulle 8 riprese): Charles vs Peralta, Ahmatovic vs Pinchuk, Golovaschenko vs Bouloudinats.
Domenico Valentino, invece, boxerà in quel di Almaty (Dualet Sport Complex - Kazakhstan) contro il tedesco Bril. Per Valentino sarà importante vincere e mettere da parte punti nel ranking in previsione delle fase 2 Pre ranking, che inizierà nel prossimo marzo. Questo il programma dei 60 Kg: Conceicao vs Suarèz; Joyce vs Polyiansky; Abdrakhmanov vs Tojibaev.
La SKK Sever Arena di Novosibirsk (Russia), infine, opsiterà le finali 52 Kg. Una serata, nella quale Vincenzo Picardi combatterà con il francese Asloum, che vedrà andare in scena anche i seguenti match: Flissi vs Suleimenov; Martinèz vs Latipov; Aloian vs Abarca.