Il giorno 12 dicembre sarà quello del dentro o fuori per Clemente Russo, impegnato nel suo terzo match della fase Pre Ranking APB. Incontro decisivo, quello che lo vedrà opposto al forte kazako Pinchuk, perchè solo una vittoria consentirebbe a Tatanka di staccare il pass per la finale di Catania (in programma il 30 gennaio 2015 in quel del PalaCatania) nella quale ci sarà in gioco sia la qualificazione per Rio 2016 che l'accesso alla prima finalissima APB, che avrà luogo nel prossimo settembre. Russo avrà comunque il sostegno della sua gente, visto che questa terza tappa APB dei 91 Kg, la cui organizzazione l'AIBA l'ha affidata alla FPI, avrà luogo a Caserta presso il PalaMaggiò di Castel Morrone alle ore 21 di venerdì prossimo (Diretta Raisport 1 H 22.45 per il match di Russo cui farà seguito la differita degli altri tre incontri, ndr). Oltre al suddetto match, se ne svolgeranno altri tre: Bouloudinats (Algeria) vs Charles (USA); Golovaschenko (Ucraina) vs Peralta (Argentina); Egorov (Russia) vs Ahmatovic (Germania).
Come avvenuto per i primi due eventi italiani dell'APB, la conferenza stampa di presentazione sarà contestuale alla Cerimonia di Peso dei Boxer. Il tutto avverrà alle ore 12 di giovedì 11 dicembre presso l'Hotel Vanivitelli sito a Caserta in Località San Marco Evangelista via Carlo III.
La conferenza stampa, cui prenderanno parte i boxer guidati da Clemente Tatanka Russo, sarà l'occasione per consegnare a tutti i giornalisti il pass stampa per la serata del 12 dicembre.