Sarà il prestigioso palcoscenico di EXPO2015 ad ospitare l’ultimo atto del primo ciclo APB, protagonista Clemente Russo, impegnato in un match valido per la qualificazione Olimpica. A Clemente basta infatti vincere il match in programma sabato 11 luglio contro il kazako Pinchuk per volare a Rio.
Il pugile campano, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e medaglia d’oro ai Mondiali 2013, ha già affrontato e battuto il kazako nella fase Pre-Ranking del torneo Aiba Pro Boxing.
In vista di questo importantissimo appuntamento, che sarà presentato domani 6 luglio presso la Sala Stampa di Palazzo Marino con ospiti Clemente Russo, Francesco Damiani, l’assessore allo Sport, Dottoressa Chiara Bisconti. e il Segretario Generale della FPI Alberto Tappa, Russo si allenerà in quel della città meneghina fino alla vigilia del match.
Domenico Valentino, impegnato nel suo secondo match del !° Ciclo Pre Ranking dei 60 Kg il 18 luglio a Takhsent in Uzbekistan contro il filippino Suarèz, sarà in ritiro da domani al 13 luglio presso il CNP di Assisi.