#APB 1° Cycle #APBMilano - HeavyWeight Night Fight AIBA PRO BOXING NIGHT In EXPO Conferenza Stampa e Cerimonia del peso

 0007096Milano, 4 giugno 2015 – si è svolta questa mattina presso la sala Conferenze del Media Center di Expo2015 la conferenza stampa di presentazione del primo ciclo Aiba Pro Boxing, categoria pesi massimi,  previsto il 5 giugno 2015 a Milano.
Sul ring della Discoteca Alcatraz si sfideranno, nel primo match valido per la qualificazione Olimpica, il numero uno del ranking individuale Clemente Russo e il quarto in classifica, l’ucraino Roman Golovashchenko. Si affronteranno anche il numero due e il numero tre, rispettivamente l’algerino Bouloudinats e il kazako Pinchuk.
Ai fini del ranking individuale, e non valido per la qualificazione a Rio 2016, l’Alcatraz vedrà protagonisti anche il tedesco Graf opposto all’argentino Peralta e il bulgaro Pulev opposto al croato Calic.
I match saranno tutti sulla distanza delle otto riprese.
 
La conferenza stampa, presentata dai giornalisti sportivi, Fabio Panchetti e Riccardo Crivelli, è iniziata con il saluto dell’amministratore delegato dell’Italia Thunder SSD Paolo Casserà.
“Siamo molto orgogliosi di essere arrivati ad Expo2015 con la boxe. Abbiamo qui otto pugili di otto nazionalità diverse, quale vetrina migliore per la presentazione di questo evento”.
Dopo aver ricordato l’appuntamento con la Grande notte di Boxe, solo per questa settimana in diretta venerdì 5 alle ore 11.00 su Deejay Tv, ha ringraziato Expo2015 e tutti gli sponsor per il supporto dimostrato in occasione di questo evento .
 
Un ringraziamento importante a Milano e a tutto lo staff, impegnato nell’organizzazione dell’evento,arriva da Francesco Damiani.” Grazie di aver creduto in noi, ma soprattutto in Clemente. Questo per noi è un mondo nuovo, 8 riprese non sono facili, ma abbiamo lavorato tanto e vogliamo dimostrarvelo domani sera.”
 
Alla conferenza stampa hanno portato i loro saluti anche il supervisore Internazionale Helmut Ranze, il team di Golovashchenko e l’ucraino stesso. “ Sono pronto e sono venuto qui per vincere” commenta.
 
“Tutti i pugili salgono sul ring per vincere” risponde Clemente Russo al suo avversario. “ ma io sono più preparato di lui e anche io voglio vincere, conquistando il pass per il Rio2016 con un anno di anticipo” continua il campione di casa.
 
Al termine della conferenza stampa pugili, coach, giornalisti e fotografi hanno raggiunto l’Arena Technogym, allestita lungo il decumano, per le operazioni di peso.
 
 
L’appuntamento è quindi per domani sera: alle ore 20.00 presso la discoteca Alcatraz e alle 23.00 in diretta su Deejay Tv, Canale 9 del digitale terrestre.

Related Articles

Europei SchoolBoy/Girl Erzurum 2022 - I SORTEGGI DEGLI AZZURRINI E AZZURRINE

Europei SchoolBoy/Girl Erzurum 2022 - I SORTEGGI DEGLI AZZURRINI E AZZURRINE

17 Azzurre Elite per il Training Camp 18-30 agosto ad Assisi

17 Azzurre Elite per il Training Camp 18-30 agosto ad Assisi

8 Azzurri Youth per il training Camp di Roma 22-29 agosto p.v.

8 Azzurri Youth per il training Camp di Roma 22-29 agosto p.v.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image