#APB 1° Cycle #APBMilano - A Palazzo Marino la presentazione del match Russo vs Pinchuk del prossimo 11 Luglio. In palio Rio2016

#APB 1° Cycle #APBMilano - A Palazzo Marino la presentazione del match Russo vs Pinchuk del prossimo 11 Luglio. In palio Rio2016

Milano 6 luglio 2015 – si è svolta questa mattina presso la sala Stampa di Palazzo Marino la conferenza stampa di presentazione della fase finale del torneo APB  prevista l’11 luglio 2015.
Il prestigioso palcoscenico di EXPO Milano 2015 vedrà sfidarsi sul ring, per la qualificazione olimpica Rio 2016, il quasi trentatreenne Clemente Russo e il kazako Anton Pinchuk.
Il pugile campano, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e medaglia d’oro ai Mondiali 2013, ha già affrontato e battuto il kazako nella fase Pre-Ranking del torneo Aiba Pro Boxing.
 
“Sarà una serata specialissima” commenta il relatore e giornalista sportivo Fabio Panchetti. “ quello di sabato 11 è il primo evento pugilistico, ma soprattutto il primo evento sportivo organizzato in EXPO Milano 2015”.
 
“ Benvenuti a casa nostra, la casa dei milanesi” A fare gli onori di casa è l’Assessore allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti. “ Stiamo vivendo un rinascimento importante per Milano, siamo orgogliosi che la nostra città ospiti eventi cosi prestigiosi.
 
La parola passa poi al responsabile Istituzionale EXPO Milano 2015, Matteo Mauri. “ sono d’accordo con le parole dell’Assessore, Milano sta vivendo il suo momento di rinascimento e questo è anche grazie ad EXPO. Siamo molto contenti di ospitare il primo e più importante evento sportivo in Expo.
 
Alla conferenza Stampa hanno portato i loro saluti anche il Presidente dell’Italia Thunder SSD Paolo Casserà e il Segretario Generale della FPI Alberto Tappa.
 
Dopo aver ricordato la Grande notte della Boxe, tutti i sabati  dalle 23.00 su Deejay Tv, Fabio Panchetti passa la parola a Francesco Damiani. L’head coach ha ringraziato l’organizzazione, Il Comune di Milano ed EXPO per gli sforzi e l’impegno dimostrato nella realizzazioni di importanti eventi. “Voglio dirvi una cosa su Clemente Russo: quando ci sono degli appuntamenti importanti, Clemente da sempre il massimo. Ha tutte le condizione per fare bene.
 
Clemente conferma, si è preparato al massimo per questo match. “voglio farmi un bel regalo, voglio la quarta olimpiade”
 
Nella stessa sera, si affronteranno sul ring anche il l’ucraino Roman Golovachshenko e l’algerino Chouaib Bouloudinats, il tedesco David Graf e il bulgaro Tervel Pulev, il croato Marko Calic e l’argentino Yamil Peralta
 
L’appuntamento è quindi per sabato 11 luglio  alle 20.30 presso l’Arena Technogym di Expo Milano 2015.
 
Per l’ingresso basterà acquistare il biglietto serale di EXPO Milano 2015 - € 5,00 (a partire dalle ore  19)

Related Articles

A Roseto degli Abruzzo dal 4 all'8 Maggio i Campionati Italiani Junior M/F 2022 - ELENCO PARTECIPANTI

A Roseto degli Abruzzo dal 4 all'8 Maggio i Campionati Italiani Junior M/F 2022 - ELENCO PARTECIPANTI

Torneo Mura 2022 - Chianciano Terme 25-27 Marzo: RISULTATI DAY 2 + PRGRAMMA GIORNATA FINALE

Torneo Mura 2022 - Chianciano Terme 25-27 Marzo: RISULTATI DAY 2 + PRGRAMMA GIORNATA FINALE

INDIZIONE Torneo Nazionale “A. Mura” – Schoolboy/girl e Youth (nati 2005) M+F

INDIZIONE Torneo Nazionale “A. Mura” – Schoolboy/girl e Youth (nati 2005) M+F

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image