Pro Boxe News

Valeria Imbrogno sfiderà Judith Hachbold al teatro Principe per la cintura per la pace WBC

Valeria Imbrogno sfiderà Judith Hachbold al teatro Principe per la cintura per la pace WBC

Torna la grande boxe al teatro Principe di Milano: venerdi 6 luglio l’ex campionessa d’Europa dei pesi minimosca Valeria Imbrogno (8 vittorie consecutive, 1 prima del limite) combatterà contro Judith Hachbold per la cintura per la pace del World Boxing Council nella categoria dei pesi mosca e sulla distanza delle 10 riprese. Organizza l’evento l’Opi 82 in collaborazione con l’ Opi Gym. “La riunione era prevista per giovedì 28 giugno – spiega l’organizzatore Alessandro Cherchi – ma abbiamo dovuto spostarla. Judith Hachbold ha 4 vittorie e 4 sconfitte, ma ha combattuto ben otto volte in soli due anni e lo ha fatto in tutta Europa e negli Stati Uniti perdendo una sola volta prima del limite. E' un'avversaria tosta e Valeria dovrà dare il massimo per batterla. Questo match vale da solo il prezzo del biglietto, ma abbiamo voluto offrire al nostro pubblico anche Vissia Trovato, Fabio Turchi e Marzio Franscella. Fabio sta per passare con la nostra scuderia: il suo manager è mio fratello Christian, e stiamo ultimando le tratttative con la Boxe Loreni per il passaggio alla Opi 82. Crediamo molto in Fabio e sono sicuro che sarà uno dei protagonisti del rilancio della boxe italiana. Con un'offerta di alto livello come questa, sono sicuro che anche il 6 luglio il teatro sarà esaurito.”

Nel sottoclou del match per la pace, l'imbattuto peso massimo leggero Fabio Turchi (14-0 con 11 vittorie prima del limite) affronterà Yassine Habachi (5-10-4) sulla distanza delle 8 riprese. Fabio Turchi ha solo 24 anni ed ha vinto e difeso con successo il titolo internazionale silver WBC. Nato a Firenze, è un idolo nella sua città dove ha combattuto tre volte. Vanta anche una vittoria negli Stati Uniti lo scorso dicembre contro Demetrius Banks (il cui record era 9-3).

L’ex campionessa del mondo dei pesi supergallo IBO Vissia Trovato (10 vittorie e 1 sconfitta) sfiderà Gabriella Mezei (9-13-3) sulla distanza delle sei riprese. ”Stiamo lavorando per far ottenere a Vissia un’ importante occasione – dichiara Alessandro Cherchi – e contiamo di finalizzare nel breve periodo. Vissia ha sempre dimostrato di poter competere a livello europeo e mondiale, per questo l'abbiamo voluta con noi”.

Il peso medio Marzio Franscella (3-0) combatterà contro Dominik Csaba Karoly (2-1-1) sulla distanza delle 6 riprese. Franscella ha combattuto al teatro Principe il 19 maggio scorso costringendo al ritiro al quarto round Nikola Bogdanic. ”Marzio ha fatto un bel match che è piaciuto al pubblico – commenta Alessandro Cherchi – e quindi abbiamo voluto riproporlo. Abbiamo un rapporto di collaborazione con la Boxe Ascona di cui Marzio fa parte e potremmo rivederlo in altre occasioni sul ring del teatro Principe.”

L’inizio della manifestazione è previsto per le 19.30 con alcuni incontri di boxe dilettantistici sulla distanza delle tre riprese ciascuno. I biglietti costano 35 Euro (bordo ring) e 25 Euro (balconata) e si possono acquistare presso la Opi Gym in Corso di Pôrta Romana 116-A (telefono 02-89452029) o scrivendo una email a opigym@gmail.com.

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image