Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

aob head

La GYM BOXE è l’attività fisico sportiva del Settore Amatoriale della Federazione Pugilistica Italiana che ha competenza esclusiva in Italia. E’ il contenitore delle discipline amatoriali legate al pugilato non agonistico che sono in continua evoluzione e che si stanno diffondendo sempre di più sul territorio nazionale. Gli Amatori, maschi e femmine, hanno come obiettivo la cura del benessere psicofisico attraverso nozioni tecnico tattiche propedeutiche all’attività del pugilato, con contatto controllato.

L’attività della GYM BOXE riguarda tutti i soggetti d’età non inferiore ai 13. Dalla moda dei guantoni all’istituzione della corda e del sacco come strumenti di allenamento tra i più efficaci e richiesti. Dal mondo dello spettacolo a quello della politica, la GYM BOXE sta spopolando con la Soft-Boxe, la Boxe in Action, la Boxe Competition, la Light Boxe tutte discipline Pre-Pugilistiche inserite nel Registro delle Società Sportive del CONI. La Federazione Pugilistica intende riconoscere, nell'ambito della competenza esclusiva riconosciuta dal CONI, ogni attività correlata per far apprendere in modo veloce ed assolutamente sicuro i fondamentali della “noble art”.

Elasticità e potenza, coordinazione neuromuscolare ed equilibrio fisico, miste a motivazione e divertimento. Ingredienti che fanno della GYM BOXE una pratica sportiva tra le più complete. Importante novità nel Settore Amatoriale-Gym Boxe, dove è stata approvata l’obbligatorietà della presentazione del Certificato di idoneità non agonistica (rilasciato ai propri assistiti dal medico di base ai sensi del  D.M. 24-4.2013 e/o da medici specialisti in medicina dello sport o da medici soci della F.M.S.I); I Tesserati che intendono praticare attività amatoriale con contatto controllato e partecipare a competizioni ufficiali indette dalla FPI, devoo effettuare una visita di idoneità agonistica di Tipo B1 con visita medica/Spirometria/ECG Basale e Dopo Sforzo/Esame urine.

Photogallery

Mondofitness 2017 Boxe Competition
Image Detail Image Download
Riminiwellness 2017 FPIEvivaBDR
Image Detail Image Download
Open D'Italia 2017 Gym Boxe
Image Detail Image Download
#Noisiamoenergia Contest
Image Detail Image Download

Video