Pro Boxe News

Tre Giorni alla sfida Garcia vs Moncelli per il Titolo WBC Silver SuperWelter - Moncelli: "Vado in Spagna per vincere" #ProBoxing

Tre Giorni alla sfida Garcia vs Moncelli per il Titolo WBC Silver SuperWelter - Moncelli: "Vado in Spagna per vincere" #ProBoxing

Mancano ormai 3 giorni alla grande sfida del Polideportivo Trueba di Torrelavega (Spagna) in cui Felice Moncelli (17v4s1p) contenderà allo spagnolo Sergio “El Niño” Garcia (24-0, 12 KOs) il Titolo Mondiale Silver WBC dei Welter. Un match che farebbe tremare i polsi a molti ma non al nostro “Faccia d’Angelo” che ha tutte le intenzioni per “Rovinare la festa ai tifosi spagnoli e portarmi il titolo a casa”. Trasferta in terra iberica nella quale non sarà solo, poiché lo accompagneranno molti suoi tifosi con in testa il papà nonché il suo manager, Davide Buccioni, e il suo Maestro, Simone D’Alessandri.

1) L’ultimo tuo match è stato quello contro Nicchi dello scorso maggio che ti ha consegnato il Titolo Internazionale WBC. Che ricordi hai di quella sfida?

E’ stato una bellissimo e avvincente incontro contro un boxer di eccellente livello nonché bravissima persona, quale è Nicchi. Un vittoria che mi ha regalato il mio primo titolo internazionale e la possibilità di giocarmi questo Mondiale

2) Ora in palio il mondiale Silver, per il quale dovrai combattere con il fortissimo Spagnolo Garcia. Come ti senti a ormai poche ore da questo match?

Avverto la giusta tensione, che ogni pugile prova poco prima di salire sul ring. Mi sento bene sotto tutti i punti di vista e non vedo l’ora di incrociare i guantoni con il cantabrico.

3) Siete praticamente coetanei ed entrambi potete vantare un record e un palmarès eccezionali. Lo Spagnolo non ha mai perso e per 12 volte ha vinto per KO, cosa pensi di lui come boxer?

Garcià è veramente forte ed ha una grandissima esperienza. Detto questo, io vado in Spagna per vincere e prendermi questa cintura.

4) Combatterai fuori casa e ti dovrai anche confrontare con l’ostilità del pubblico. Sono cose che possono pesare durante un match oppure no?

Per me sarà la prima volta davanti a un pubblico che, per la sua quasi totalità, tiferà contro di me. La cosa non mi preoccupa, perché tanto sul ring saremo solo io e lui. Spero di rovinare la festa a tutti e riportare in Italia il Titolo.

5) Com’è andata la preparazione per questo importantissimo appuntamento?

Abbiamo lavorato meticolosamente con il Maestro D’Alessandri, che è certosino e minuzioso nel curare tutti gli aspetti del periodo di allenamento: da quello tecnico a quello fisico.

6) Insieme al tuo Coach avete studiato delle tattiche particolari per questo confronto?

Io non amo guardare i video dei miei avversari, per questo ci pensa Simone (D’Alessandri) con cui abbiamo lavorato, durante la fase di guanti, su varie tattiche da adottare contro El Ninò

7) Sul ring quali sono i tuoi punti di forza e dove pensi di dover migliorare?

Nella boxe, come nella vita, non si finisce mai di imparare e migliorare. Per quanto mi riguarda, penso di dover lavorare sia sulla tecnica che sulla fase difensiva

8) Cosa ti senti di dire al tuo avversario?

Che lo rispetto ma vado in Spagna per batterlo.

UFFICIO STAMPA FPI

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image