Pro Boxe News

SETTORE PRO - Comunicato n. 3 del 16 gennaio 2023

SETTORE PRO - Comunicato n. 3 del 16 gennaio 2023

Il Settore PRO FPI ha pubblicato SETTORE PRO - Comunicato n. 3 del 16 gennaio 2023

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
Il pugile Vincenzo LA FEMINA (SSD OPI 82) ha abbandonato il titolo italiano per disputare il titolo vacante dell’Unione Europea. Al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina di co/sfidante del pugile Matteo Lecca per la disputa del titolo vacante.


CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Reggio Emilia il 23 dicembre 2022 tra il campione Mattia DE BIANCHI (G. Loreni) e lo sfidante Alfredo DI BARTOLO (ASD Boxe Fitness Barge), valevole per la difesa volontaria. Mattia DE BIANCHI ha conservato il titolo battendo l’avversario per KOT 4^ ripresa, ma lo ha abbandonato per disputare il titolo vacante dell’Unione Europea dei pesi Piuma.
L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Jacopo LUSCI (ASD Manno Boxing Team) e Mattia OCCHINERO (M. Delle Fave).

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
La Soc. Promo Boxe Italia ha rinunciato all’organizzazione dell’incontro valevole per il titolo vacante tra Benoit MANNO (G. Loreni) e Andrea SITO (SSD Fight Club Fragomeni) e alla titolarità dell’asta. Di conseguenza, l’incontro in programma il 10 marzo 2023 a Milano è annullato

CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
Il pugile Francesco SANTACROCE (ASD Planet Fighters Boxe e Discipline Associate) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Marvin DEMOLLARI (Soc. BBT Boxing Team).

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
Il pugile Christian MAZZON (G. Loreni) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Francesco RUSSO (SSD OPI 82).

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Reggio Emilia il 23 dicembre 2022 tra il campione Carlo DE NOVELLIS (ASD Pug. De Novellis) e lo sfidante ufficiale Giovanni ROSSETTI RAYMOND (G. Loreni).
Giovanni ROSSETTI RAYMOND ha conquistato il titolo battendo l’avversario per KOTC 8^ ripresa

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
Il pugile Leonardo BALLI (ASD Boxing Club Calenzano) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Yuri LUPPARELLI (SSD BBT Boxing Team).

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
Il pugile Dragan LEPEI (SSD Rosanna Conti Pr.) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Stefano ABATANGELO (G. Loreni). Il pugile Giovanni CARPENTIERI (ASD Versus Academy) è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Molfetta (BA) il 9 dicembre 2022 tra Claudio SQUEO (SSD BBT Boxing Team) e Gabriele GUAINELLA (ASD Boxe Roma Carlo Maggi), valevole per il titolo vacante. Claudio SQUEO ha conquistato il titolo battendo l’avversario per KO 2^ ripresa. Al momento non ci sono pugili idonei/disponibili che possano ricoprire la carica di sfidante ufficiale.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI
Il pugile Eduardo GIUSTINI (SSD Rosanna Conti Pr.) ha abbandonato il titolo italiano. Pertanto, l’incontro GIUSTINI vs CAPPELLI, in programma il 21 gennaio p.v. a Firenze, è stato annullato.
L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Pietro CAPPELLI (G. Loreni) e Emanuele VENTURELLI (ASD Padana Vigor).

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI PIUMA
L’incontro valevole per il titolo vacante tra Michela BRAGA (ASD Rossetto Boxe) e Veronica TOSI (ASD KBK Fighting Club), in programma il 12 febbraio p.v. a Cogoleto (GE) è stato anticipato al 5 febbraio p.v., medesima località – Organiz. Soc. Vecchia Maniera.


CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI LEGGERI
La pugile Nadia FLALHI (ASD Ruffini Team) è stata nominata sfidante ufficiale della campionessa Martina RIGHI (ASD AV Boxing Team)

CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERGALLO
L’E.B.U. ha comunicato che il pugile Luca RIGOLDI (IT) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Liam DAVIES (GB) e, di conseguenza, ha abbandonato il titolo di campione Unione Europea dei pesi Supergallo. Le parti sono in trattativa. Qualora non dovessero raggiungere un accordo entro i termini, sarà indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro.
In data 29 aprile p.v. a Telford (GB) il campione DAVIES disputerà una difesa volontaria contro Jason CUNNIGHAM (GB).


CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERPIUMA
L’E.B.U. ha comunicato che l'incontro valevole per il titolo vacante tra Catalin IONESCU (IT/G. Loreni) e Juan Felix GOMEZ (ES) sarà disputato il 25 febbraio 2023 non più a Valencia ma a Barcellona o Alicante (ES) – Organiz. KO Boxing.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI
L’E.B.U. ha comunicato che il pugile Emiliano MARSILI (IT) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Denys BERINCHYK (UA) e, di conseguenza, ha abbandonato il titolo di campione Unione Europea dei pesi Leggeri. Le parti sono in trattativa. Qualora non dovessero raggiungere un accordo entro i termini, sarà indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro.


CAMPIONATO D’EUROPA PESI MEDI
L’E.B.U. ha comunicato che è stato raggiunto un accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Matteo SIGNANI (IT/ Christian Cherchi) e lo sfidante ufficiale Felix CASH (GB).
Il combattimento sarà organizzato da Matchroom Sports il prossimo aprile nel Regno Unito in località da stabilire.


CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERMEDI
L’E.B.U. ha comunicato che Giovanni DE CAROLIS (IT) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Kevin Lele SADJO (FR).
Le parti sono in trattativa. Qualora non dovessero raggiungere un accordo entro i termini, sarà indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MINIMOSCA
L’E.B.U. ha comunicato che la campionessa Cassandra CREVECOUER (FR), per problemi di salute, ha rinunciato al titolo di campionessa europea dei pesi Minimosca.
Di conseguenza, l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Gabriela TIMAR (RO) e Giorgia SCOLASTRI (IT) e si svolgerà a BASILEA (CH) in data da stabilire.


CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MOSCA
L’E.B.U. ha comunicato che Amy NAERT (BE) è stata nominata sfidante ufficiale della campionessa Martina BERNILE (ASD Phoenix Gym).
Le parti sono in trattativa. Qualora non dovessero raggiungere un accordo entro i termini, sarà indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro.


CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI PIUMA
L’E.B.U. ha comunicato che la campionessa Anna Lisa BROZZI (IT) difenderà volontariamente il titolo contro Sheila MARTINEZ (ES). Il combattimento avrà luogo a Roma il 24 febbraio p.v. – Organiz. Soc. BBT Boxing Team.


CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERLEGGERI
L’E.B.U. ha comunicato che la Boxing Club Sant Avold (FR), aggiudicatrice dell’asta per l’organizzazione dell’incontro valevole per il titolo vacante tra Silvia BORTOT (IT) e Flora PILI (FR), non potrà organizzare il suddetto incontro. Di conseguenza è stato raggiunto l’accordo a trattativa privata con il secondo offerente, Soc. Promo Boxe Italia, che comunicherà a breve la data e la località di svolgimento

Related Articles

Il prossimo 8 giugno a Monza Hermi vs Radulovic per l'IBO Mediterraneo dei Medi

Il prossimo 8 giugno a Monza Hermi vs Radulovic per l'IBO Mediterraneo dei Medi

Il prossimo 3 maggio a Palermo Casamonica vs Picardi per il Titolo Italiano Superleggeri

Il prossimo 3 maggio a Palermo Casamonica vs Picardi per il Titolo Italiano Superleggeri

Conclusi a Belgrado gli Europei Elite M/F 2024 - 3 bronzi per l'Italia Boxing Team

Conclusi a Belgrado gli Europei Elite M/F 2024 - 3 bronzi per l'Italia Boxing Team

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image