Pro Boxe News

Rigoldi supera Parrinello e si laurea Campione UE dei Supergallo #ProBoxing

Rigoldi supera Parrinello e si laurea Campione UE dei Supergallo #ProBoxing

Grande sfida doveva essere e grande sfida è stata, quella per il Titolo UE SuperGallo tra Luca Rigoldi e Vittorio Jahyn Parrinello. I due, in quel del PalaSport di Vicenza, danno infatti vita a un bellissimo incontro, che alla fine premia il Boxer veneto, che in un colpo solo fa sua la Cintura UE e si prende la rivincta sul campano, che nel marzo 2016 prevalse ne confronto valido per il Titolo Supergallo Italiano. Pugilatore di Pedimonte Matese che nella prima parte del match riesce a dettare i tempi, tenendo a distanza il Fighter veneto e riuscendo spesso a entrargli nella guardia. Pugile di Thiene che, però,  dalla seconda metà in avanti riesce a prendere meglio le misure. L'esito dell'incontro resta incerto fino all'ultimo round, alla fine del quale Rigoldi viene dato vincente dai giudici con una split decision (da segnalare richiamo per Parrinello, ndr): 114-113; 114-113; 113-114.

Tantissima la soddisfazione di Rigoldi sia per la Vittoria del Titolo ma anche per averla conquistata davanti al suo pubblico: "Sono felicissimo" queste le sue parole "per questo successo davanti al mio pubblico. Un risultato figlio del sacrificio e del tanto impegno che ci ho messo, insieme al mio team e al mio Maestro Freo, durante tutto il periodo della preparazione. Volgio rendere onore al mio avversario, Parrinello, che si è nuovamente dimostrato un pugile di altissimo livello. Desidero infine dedicare questa mia cintura al mio amico Sedik (Boufrakech), che sta affrontando la sfida più dura della sua vita. Sedik sono con te."

Da segnalare che nel Sottoclou vincono sia  il Campione Inercontinentale Piuma WBA Carmine Tommasone, che batte ai punti in 6 riprese il nicaragueno Cantillano, che Domenico Valentino, che al suo debutto tra i pro supera in 6 riprese ai punti Davide Calì.

Evento che verrà trasmesso in diretta da SportItalia domani alle 22.30

Titolo UE SuperGallo

Parrinello  vs Rigoldi 1-2 (113-114; 113-114; 114113)

Pesi Leggeri

Valentino WP vs Calì

Pesi Piuma

Tommasone WP vs Castillano

www.boxeloreni.com

EVENTO ORGANIZZATO DALLA BOXELORENI 

UFFICIO STAMPA FPI

PH ACTIVA FOTO

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image