Pro Boxe News

Presentazione MANIFESTAZIONE 28 FEBBRAIO 2016 - NETTUNO ore 18,00 Organizzazione: ASD CHAMPION CLUB #ProBoxing

Presentazione MANIFESTAZIONE 28 FEBBRAIO 2016 - NETTUNO ore 18,00 Organizzazione: ASD CHAMPION CLUB #ProBoxing

 

(Di Alfredo Bruno) MANIFESTAZIONE 28 FEBBRAIO 2016 - NETTUNO ore 18,00 Organizzazione: ASD CHAMPION CLUB – al Palasport in Via S.Barbara.

 

Interessante riunione mista nata sotto l’egida organizzativa di Marcello Paciucci con la collaborazione della Boxe Nettunese di Nando Onori. L’abilità di Paciucci consiste nel formulare un programma interessante che parte dai più giovani per arrivare ai professionisti. La Champion Club presenta tra i dilettanti ben 6 atleti, che sono stati buoni protagonisti un mese fa circa ad Acilia. Anche gli Elite, senza maschera e maglietta, faranno la loro porte. Molto attesa la rivincita tra Mastronunzio e Marchetti, autori di un ottimo match ad Ariccia, terminato sul filo dell’equilibrio. Il verdetto favorevole all’allievo di D’Alessandri non ha trovato d’accordo Marchetti e il tecnico Montesano, questo nuovo match servirà a sciogliere i dubbi, ma comunque andranno le cose lo spettacolo è garantito. Come pure è garantito per l’incertezza del pronostico dalle battaglie che si preannunciano con protagonisti Balanenko e Di Filippo, entrambi allievi di Emiliano Rotondi della New Boxe, opposti a due mine vaganti come Sestili e Sarchioto.

 

La serata verrà chiusa da due matches di professionisti. Il clou sarà rappresentato dai leggeri Carel Sandon e Francesco Invernizio, match valevole come semifinale al titolo detenuto da Pasquale “El puma” Di Silvio. Anche Carel Sandon, nipote di Patrizio Kalambay, si è appropriato del nickname di Puma, con la variante di er al posto di el. Una sottigliezza nata dal fatto che il simpatico Carel si è stabilito nei pressi della Capitale. Un omaggio di benvenuto per questo pugile dalla buona tecnica che sta cercando di ottimizzare la potenza. Come si ricorderà Sandon dopo una bella serie di 14 successi fu fermato dal quotato Ziani in un match valevole per il Titolo Internazionale Silver. Dopo quella sconfitta il giovane ha cambiato residenza, proveniva dalle Marche, per giocare la proprie carte in maniera consistente alle porte di Roma, che dovrebbero portarlo al titolo dopo le sue ultime quattro vittorie. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo Francesco Invernizio (+ 7, - 3, = 1), proveniente da Vittoria, cittadina siciliana, tutto un programma per l’occasione. Invernizio ha appena 24 anni e i suoi miglioramenti sono costanti come dimostra la sua bella prova, pur se sconfitto, contro il più quotato Siciliano. “Ciccio” come è chiamato dai suoi fans ha i piedi ben piantati per terra, tanto che pratica anche il podismo, e le idee chiare. E’ ben consapevole che deve acquistare più esperienza, ma ha carattere forte, temprato prima dalla kick e poi dalla boxe con il maestro Schininà. Ci sarà da soffrire per entrambi, ma la posta in palio è alta per arrivare al regno di “El Puma” Di Silvio.

 

Non meno interessante è l’altro match di leggeri che vedrà di fronte Michael Magnesi e Albert Ciprian. Magnesi si presenta da trionfatore dopo il grande successo ottenuto con i suoi tre matches che lo hanno portato a conquistare il Titolo di campione Neo Pro. Un successo strepitoso, che unito ai suoi 21 anni, fanno di questo pugile di Palestrina uno dei più interessanti prospect del pugilato nazionale. Non avrà certo un avversario facile, ma “Lonewolf” ha ambizioni e sa che per andare avanti dovrà affrontare avversari ben determinati. Il suo quarto avversario è il 30enne Albert Ciprian (+ 4, - 2), un mancino solido e battagliero battuto per due volte di misura da Francesco Lomasto, che ha vinto il campionato dei Neo Pro tra i superleggeri.                        

 

PROGRAMMA DILETTANTI  ORE 18,00                                                    

 

            Asd Champion Club    Radoi Dan Sen. 65 Martinelli Danilo Phoenix Gym

 

            Asd Champion Club    Moroni Yuri     Sen. 69  Cecchetti Davide     Ss Lazio         

 

            Asd Champion Club    Leopardi Davide  Sen. 70  Giannini Matteo  Bellusci Boxe 

 

            Asd Champion Club    Migliore Valerio Sen. 60 Fioravanti Francesco Ss Lazio    

 

            Asd Champion Club    Moroni Thomas Youth 57  Aramini Matteo    Phoenix Gym 

 

            Asd Champion Club    Silva Yuri  Sen. 63 Magari Francesco  Nettunense  

 

            Zompatore      Pintea Jonise  Sen 91  Canzonieri Valerio    Nettunense     

 

            Boxe Roma     Sestilli William Elite   64  Balanenko Dimitro New Boxe      

 

            Phoenix Gym  Mastronunzio Elite 75  Marchetti Mirko Body Evolution     

 

            New Boxe Di Filippo Valerio Elite      75 Sarchioto Francesco Boxe Imperium      

 

            Phoenix Gym  Gamaudi Bilel              Jun 80  Cancelli Valerio  Ss Lazio  

 

            Federici  B .T  Sabatini Cristian Sen  69   Piu Federico Body Fight Liberati           

 

LEGA PRO BOXE

 

(P.B.T)  Michael Magnesi      Neo 60  6 Round Ciprian Albert         (Team Acresti)           

 

(P.B.T) Carel Sandon Pro      60 6 Round Francesco  Invernizio     (Team Ventura)          

 

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image