Pro Boxe News

Manco vs Spada Titolo Italiano Medi - Vulcano Spada"Pronto per la sfida, vado per vincere" #ProBoxing

Manco vs Spada Titolo Italiano Medi - Vulcano Spada"Pronto per la sfida, vado per vincere" #ProBoxing

Il 24/6/2017 al PalaOzan di Ugento avrà luogo il match valido per il Campionato d'Italia pesi medi (dif. uff.) Andrea MANCO vs Domenico SPADA. Match per il quale Vulcano, questo il Nick di Spada, si è preparato molto intensamente per portare a casa un titolo, che fece suo nel 2006 sconfiggendo Lombardi. “La vivo” queste le sue parole “questa sfida come un primo step verso nuove avventure a livello internazionale.”

1) 11 anni fa vincesti questo titolo contro Lombardi. Cosa ti ha spinto a riprovare a conquistarlo dopo così tanto tempo?

La voglia di rilanciarmi sia a livello nazionale che internazionale. Questo match la vivo anche come un primo step verso altre e avvincenti sfide. Spiace soltanto che sia passato così tanto tempo dall’assegnazione dell’incontro allo svolgimento dello stesso.

2) Stavolta ti troverai di fronte Andrea Manco, un pugile più giovane di te ma già titolato. Cosa pensi di lui come Boxer ?

Un pugile molto coraggioso e che va sempre avanti. Io, però, sono determinatissimo ad andare a prendermi il titolo, perché sto e mi sento molto bene.

3) Come ti sei preparato per quest’appuntamento?

La preparazione è andata alla grande. Mi sono allenato presso la mia palestra, Vulcano Gym, con l’aiuto di Fabrizio Virili (allenatore), Antonello Regino (Preparatore), Carmine Orlandi (Dottore) e il mio procuratore Marcello Paciucci. A loro, e a tutti i boxer con cui ho fatto i guanti, va il mio grandissimo ringraziamento.

4) Hai l’abitudine, Insieme al tuo Coach, di visionare gli incontri dei tuoi avversari e studiare delle tattiche ad hoc?

Non più di tanto, perché mi basta poco per capire le qualità e i difetti dei miei avversari.

5) Sul ring quali sono i tuoi punti di forza e dove pensi di dover migliorare?

La maturità mi ha portato a essere più saggio sul ring, ragionando più che agendo d’istinto. Il mio miglior pregio al momento è la voglia di riscatto e rilancio come pugile.

Ufficio Stampa FPI

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image