Pro Boxe News

Il Punto del Presidente D'Ambrosi: IL PUGILATO PRO TORNA SULLA RAI

Il Punto del Presidente D'Ambrosi: IL PUGILATO PRO TORNA SULLA RAI

IL PUGILATO PRO TORNA SULLA RAI


Non è stato facile e non era per nulla scontato. Anche quest'anno il pugilato Pro torna sulla Rai. Il 25 febbraio p.v., dalle ore 22.30, Rai Sport trasmetterà, da Vicenza, due Titoli: il Campionato UE Supergallo, tra Luca Rigoldi e Hugo Legros, ed il Campionato Italiano Pesi Medi tra Andrea Roncon e Carlo De Novellis.
Così riparte il progetto televisivo della Federazione Pugilistica Italiana - grazie al prezioso supporto di Artmediasport - che vede RaiSport partner della Boxe italiana.
Un segnale importante che conferma il buon lavoro fatto dalla Fpi e da tutto il movimento pugilistico italiano. 
Gia da questo anno, la strada intrapesa dalla Federazione, porterà ad un consolidamento degli eventi televisivi - dedicati ai Pro ed agli Aob - con lo scopo di dare sempre più visibilità al pugilato italiano in TV.
Peraltro, tutto ciò non sarà sufficiente a restituire agli appassionati della nobile arte, la qualità che ci si attende dal pugilato italiano ed in particolare da un Titolo italiano Pro. 

Si dovrà comprendere, infatti, che i pugili possono affrontare la sfida al Titolo italiano dopo aver acquisito il giusto curriculum ed il necessario bagaglio di esperienza: non dimentichiamoci che le prestazioni sportive di alto livello sono frutto di abilità motorie, capacità coordinative e condizionali non indifferenti!
Da questa logica è nata l'incisiva riforma regolamentare del settore Pro, approvata nel 2021, che dovrà portare, spero per il  prossimo quadriennio, ad un incremento della qualità dei match che si disputano per i Titoli italiani.
Nel frattempo, mi aspetto che le società organizzatrici mostrino doti e qualità imprenditoriali - requisiti che a loro non difettano - investendo in eventi e nell'individuazione e crescita di giovani talenti.
Daltronde, il sostegno alle società organizzatrici non è mai mancato da parte della Fpi che - dal 2018 fino ad oggi -  ha erogato circa 1.000.000,00 euro per le attività del circuito Pro.
Noi siamo pronti alla sfida.


Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D'Ambrosi

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image