Pro Boxe News

Il 20 maggio la sfida con Parrinello per l'UE dei Pesi SuperGallo. Rigoldi: "Pronto per questo sogno" #ProBoxing

Il 20 maggio la sfida con Parrinello per l'UE dei Pesi SuperGallo. Rigoldi: "Pronto per questo sogno" #ProBoxing

Sarà una rivincita quella tra Rigoldi e Parrinello. L’anno scorso a vincere fu il boxer campano, che si portò a casa la Cintura di Campione Italiano dei SuperGallo. Titolo che, dopo l’abbandono da parte di Parrinello, fu conquistato proprio da Luca Rigoldi lo scorso 10 dicembre nella sfida in terra bresciana con il lombardo Iuliano Gallo. Il pugile veneto (Nato Thiene 24 anni fa – record da Pro 12v 1p 1s) a sua volta ha rinunciato al Trono Italiano per tentare la scalata a quello UE, che sabato prossimo (20/05, ndr) contenderà appunto a Parrinello (33 anni da Piedimonte Matese – Record da Pro 9v).

Forse avrà un po’ più d pressione sulle spalle rispetto al suo avversario, perché boxerà davanti alla sua gente. La disfida infatti avrà luogo in quel del PalaSport di Vicenza (Diretta SportItalia H 22.30, ndr), a pochi chilometri quindi sia dalla sua città natale, Thiene, che da quella di residenza, Caldogno. Battaglia sportiva per la quale si è intensamente preparato sotto la sapiente guida del suo storico maestro: Gino Freo.

Luca riavvolgiamo il nastro. 18 marzo 2016 sconfitta proprio con Parrinello in un match valevole per il Titolo Italiano dei Gallo. Che ricordi hai di quell’incontro?

E’ stato il mio primo incontro valevole per un Titolo. Diedi tutto me stesso contro un avversario con più epserienza di me. Non ho nulla da recriminare, perché ci fu molto equilibrio e si decise tutto sul filo di lana.

Stavolta incrocerai i guantoni con lui per il Titolo UE. Ti aspetti un incontro simile, nello svolgimento, a quello dello scorso anno oppure un qualcosa di diverso?

Penso che riuscirò a fare molto meglio rispetto a quella sfida. Voglio ben figurare davanti al mio pubblico, anche se sicuramente anche Vittorio farà di tutto per portarsi a casa la cintura.

In cosa pensi di essere migliorato rispetto a un anno fa?

Sono molto cresciuto e maturato sotto tutti di vista sia fisicamente che tecnicamente e tatticamente. Il tutto grazie al sapiente lavoro che faccio quotidianamente con il mio Maestro Gino Freo.

Com’è andata la preparazione?

Tutto è andato secondo i piani prestabiliti. Mi sono sottoposto a durissimi allenamenti sia atleticamente che pugilisticamente parlando. Ho fatto delle ottime sedute di guanti che mi sono servite a raggiungere la forma psico-fisica ad hoc per il match di Sabato prossimo.

FONTE: Ufficio STAMPA FPI

PH DOVE HOUSE

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image