Pro Boxe News

Giacobbe Fragomeni: “Non vedo l’ora di tornare sul ring il 24 Giugno. Se tutto andrà bene, continuerò a combattere”

Giacobbe Fragomeni: “Non vedo l’ora di tornare sul ring il 24 Giugno. Se tutto andrà bene, continuerò a combattere”

Sabato 24 giugno al teatro Nuovo di Milano, avrà luogo la settima edizione del galà degli sport da ring The Night of  Punch. La manifestazione organizzata da Angelo Valente offrirà un evento molto atteso dal pubblico milanese: il ritorno sul ring dell’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni.

“E’ la prima volta che gli sport da ring approdano al teatro Nuovo nel centro di Milano – spiega Angelo Valente – e questo è un grande ritorno d’immagine per i nostri sport. Il teatro Nuovo si trova in piazza San Babila, a due passi da Via Montenapoleone e Corso Matteotti dove le più importanti griffe del lusso hanno scelto di aprire i loro negozi e dove sono ubicati alberghi, bar e ristoranti frequentati dai Vip italiani e stranieri. Al teatro Nuovo si sono esibiti i più importanti attori italiani e grandi star internazionali come Louis Armstrong, Maurice Chevalier, Josephine Baker, Liza Minnelli, Julio Iglesias e Jerry Lewis. Inoltre, il teatro Nuovo ha ospitato sfilate di moda, il Gran Galà della Pubblicità ed altri eventi di grande importanza. Ho voluto portare The Night of Kick and Punch al teatro Nuovo per dare un contributo alla crescita, anche mediatica, dei nostri sport che troppe persone ancora considerano ingiustamente sport minori.”

La preparazione di Giacobbe procede nel migliore dei modi: “Sono in Campania, per allenarmi con il maestro Biagio Zurlo – dice Giacobbe – che ho avuto in nazionale quando il commissario tecnico era Patrizio Oliva. Ho fatto parte della nazionale italiana dal 1993 al 2000. Nella palestra di Biagio a Torre Annunziata, i pugili con cui fare sparring non mancano. Oltre al lavoro sul ring, dedico molto tempo alla preparazione fisica. La mattina cammino a ritmo sostenuto per due ore e poi faccio un’ora di corsa. Ho sempre fatto così. Non sono uno di quei pugili che iniziano ad allenarsi un mese prima del match. Lo dico sempre agli aspiranti pugili: dovete allenarvi per dodici mesi all’anno, anche solo facendo attività fisica e stando attenti alla bilancia quando mangiate.”

Al teatro Nuovo, Giacobbe combatterà sulla distanza delle otto riprese. Il nome dell’avversario sarà annunciato a breve: “Dipende da molti fattori – commenta Fragomeni – ed è per questo che ancora non abbiamo annunciato il nome del mio avversario. Vorrei affrontare un argentino o un brasiliano, non so ancora se per il 24 giugno siano disponibili. In caso contrario, un peso massimo leggero europeo lo troviamo. Deve, comunque, essere un buon pugile perché voglio verificare quale livello, a 47 anni, posso raggiungere. Se sarò soddisfatto della mia prestazione, combatterò ancora in autunno.”

Nato a Milano il 13 agosto 1969, alto 177 cm, professionista dal 2001, Giacobbe Fragomeni ha sostenuto 41 incontri con un bilancio di 34 vittorie (14 prima del limite) 5 sconfitte e 2 pareggi. E’ stato campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC dal 24 ottobre 2008 al 21 novembre 2009. Ha conquistato il titolo superando ai punti l’imbattuto Rudolf Kraj al Palalido di Milano con i milanesi che hanno riempito l’impianto facendo un tifo di stampo calcistico. Oltre che in Italia, Giacobbe Fragomeni ha combattuto in Gran Bretagna, Germania, Polonia, Messico (due volte), Stati Uniti d’America e Russia. In due occasioni è stato campione internazionale dei pesi massimi leggeri WBC: nel 2004 (una difesa nel 2005) e nel 2011.

“Sono sicuro che i milanesi risponderanno alla grande anche il 24 giugno riempiendo il teatro Nuovo – commenta l’organizzatore Angelo Valente – perché sanno che Giacobbe dà tutto ogni volta che sale sul ring. Un consiglio agli appassionati di sport da ring: affrettatevi a comprare i biglietti, il teatro Nuovo sarà certamente esaurito!”

In attività dal 1938, il teatro Nuovo ha una capienza di 1.100 posti (comode poltrone in velluto rosso) ed è raggiungibile con la linea 1 della metropolitana, fermata San Babila. I biglietti della Night of Kick and Punch 7 si possono prenotare presso la palestra Kick and Punch in Via Sardegna 60 a Pieve Emanuele (telefono 02-90723329). I prezzi: 39,50 Euro per la poltronissima Vip, 34,50 euro per la poltronissima, 29,50 euro per la poltrona. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito www.teatronuovo.it oppure potete recarvi al botteghino del teatro Nuovo aperto dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato e dalle 14.00 alle 17.00 la domenica. Per informazioni, telefonare al 391-1785788.

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image