Pro Boxe News

Fragomeni e Scardina vincono nella grande festa degli Sport da Ring di Sabato scorso a Milano

Fragomeni e Scardina vincono nella grande festa degli Sport da Ring di Sabato scorso a Milano

La settima edizione del galà degli sport da ring The Night of Punch, svoltasi sabato scorso al teatro Nuovo di Milano, ha avuto successo sotto ogni punto di vista: il teatro era pieno, i combattimenti sono stati spettacolari ed il pubblico si è divertito facendo un tifo da stadio calcistico. Il main event pugilistico non ha deluso le aspettative: l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni ha battuto ai punti Vitaly Nevesely dopo sei riprese in cui entrambi hanno messo a segno dei pugni pesanti, hanno dato l’anima dimostrando di essere ancora in grado di produrre un incontro spettacolare. Nevesely era reduce dalla sconfitta ai punti contro Pietro Aurino a Roma dopo un lungo periodo di inattività, mentre Fragomeni era al secondo match dopo l’anno di sosta in cui ha vinto l’Isola dei Famosi. “Ho dimostrato di poter essere ancora competitivo a 48 anni – ha detto Giacobbe subito dopo il match – contro un avversario difficile, che avanzava e picchiava duro. Voglio fare un terzo combattimento entro la fine dell’anno. Vorrei ritirarmi vincendo un titolo, ma anche se non ci sarà un titolo in palio il prossimo match sarà l’ultimo della mia carriera. Poi mi dedicherò alla palestra che sto per aprire a Milano, in zona Corso Sempione. Si chiamerà Fragomeni Fight Club.”

Spettacolari anche gli altri combattimenti, tra i quali spicca quello di pugilato fra i pesi supermedi Daniele Scardina e Andriy Velykoskiy. Il pugile di Rozzano ha vinto ai punti dopo sei riprese sostenuto da un gran tifo da parte degli spettatori, molti dei quali venuti da Rozzano. Ha destato entusiasmo anche il combattimento di muay thai tra Luca Roma e Rustam Vintu. La muay thai permette di colpire l’avversario con pugni, calci, ginocchiate, gomitate e di proiettarlo al suolo (ma quando l’avversario finisce a terra bisogna interrompere l’azione). Luca Roma ha vinto per ko tecnico alla seconda ripresa.

“Sono soddisfatto del risultato ottenuto – ha commentato l’organizzatore Angelo Valente – perché il pubblico è venuto in gran numero nonostante il caldo torrido. Non abbiamo fatto il tutto esaurito, ma l’80% dei posti erano occupati. Nelle precedenti sei edizioni della Night of Kick and Punch abbiamo sempre fatto il pienone. La sesta edizione, lo scorso 14 gennaio al teatro della Luna, è stata quella di maggior successo con 1.730 biglietti venduti (impianto esaurito). Ormai il pubblico di Milano e dintorni ha capito che il marchio Kick and Punch è una garanzia di qualità: i combattimenti sono sempre equilibrati e gli spettacoli di contorno rendono la serata ancor più divertente. Voglio ringraziare gli appassionati di sport da ring che hanno comprato il biglietto ed i giornalisti che hanno dato ampio risalto alla manifestazione su quotidiani cartacei, quotidiani online e siti web. Senza dimenticare la mia amica Orsola Branzi, in arte La Pina, che ci ha ospitati nel corso del programma radiofonico Pinocchio trasmesso anche in diretta video sulla pagina Facebook di Radio Deejay.”

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image