Pro Boxe News

De Carolis vs Polyakov 24/07 Roma - Peso Fatto, domani la Battaglia del Foro Italico #ProBoxing

De Carolis vs Polyakov 24/07 Roma - Peso Fatto, domani la Battaglia del Foro Italico #ProBoxing

Si è svolta quest'oggi, in quel del Centro Commerciale Roma 2 la Cerimonia del perso del match, che vedrà contrapposti il pugile romano Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov, in un incontro valido per il titolo Internazionale WBA dei Supermedi. Giovanni De Carolis ha fatto registrare alla bilancia il peso di 75,400 Kg, mentre il russo Viktor Polyakov ha fermato l'ago della bilancia sui 75,700 kg (PH ACTIVA FOTO)

Evento che sarà trasmesso in diretta sul DT TV 8(Canale 8) ma anche, in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. Per questa speciale occasione la telecronaca è affidata a Fabio Caressa, la voce per eccellenza del calcio, prestata per una notte alla boxe. Al suo fianco, in qualità di commentatore tecnico, Alessandro Duran, ex campione di pugilato. Regia, grafica, configurazione luci saranno quelli di un grande evento di sport in tv, per la prima volta applicata alla boxe. La regia è di Sergio Colabona. Uno spettacolo di sport ma anche di intrattenimento, impreziosito dallo studio pre e post match, condotto eccezionalmente da Diletta Leotta, altro volto di punta di Sky Sport, che raccoglierà i commenti a caldo degli appassionati della nobile arte, come il giornalista Giuseppe Cruciani, lo chef Alessandro Borghese, il maestro pasticciere Iginio Massari, che vanta un passato da boxeur, e gli ex pugili Mauro Galvano, già campione del Mondo dei supermedi, e Silvio Branco, pluricampione del Mondo dei pesi medi, supermedi e mediomassimi. Conferenza Stampa cui ha presenziato anche il VicePresidente FPI, Flavio D'Ambrosi. 

Di seguito alcune delle dichiarazioni di questo primo evento ufficiale cui seguirà il Peso (domenica 23) e la grande serata (Lunedì 24)

GIOVANNI DE CAROLIS: 

 Dopo due anni di combattimenti in Germania mi ritrovo finalmente a parlare con i giornalisti italiani. Il progetto che mi vede coinvolto è ambizioso,  Io non sono solo un pugile, ma anche un appassionato di boxe e sono contento di poter contribuire a rilanciare la boxe in Italia.  Guardo il pugilato su Internet e anche in televisione. Combatto nella mia Roma contro Polyakov, un avversario forte, pericoloso.  Lunedì andrà in scena un grande spettacolo, alla cui realizzazione ha contribuito un grande squadra di lavoro.  La categoria dei supermedi è affollata da grandi campioni. Il mio auspicio è quello di combattere in arene piene di gente.   Il mio sogno è di combattere ad altri livelli.

VIKTOR POLYAKOV:

Sono pronto a combattere, mi sono allenato nel miglior modo possibile per farmi trovare pronto lunedì prossimo.

GIULIO SPAGNOLI (manager e organizzatore Roundzero della Spagnoli&Sabbatini production):  Abbiamo deciso di fissare la riunione di boxe di lunedì, visto che il sabato e la domenica la gente a Roma va al mare. La prevendita sta andando abbastanza bene, il parterre è al completo. Non voglio dire molto bene perché sono scaramantico. Come si vede il pugilato dalle tribune del Foro Italico non si vede da nessuna altra parte. Finalmente siamo arrivati a questo grandissimo evento. L'idea di organizzare a Roma la riunione è partita da De Carolis, che voleva fortissimamente combattere nella sua città. Sono stati fatti degli sforzi immani per organizzare questa riunione, speriamo di essere ripagati da Giovanni e dal pubblico presente. Il nostro obiettivo è quello di organizzare il campionato del mondo in Italia. Inizialmente la riunione era fissata per il 13 giugno, poi per una serie di esigenze organizzative abbiamo deciso che era meglio farla il 24 luglio, di lunedì, anche per la disponibilità del Foro Italico perché a Roma tanta gente il week va fuori. De Carolis aveva opzione di combattere con Zeuge in Germania, ma ha scelto di combattere a Roma. 

UMBERTO MARIA CHIARAMONTE (presidente MN Holding): il lunedì è un buon giorno anche da un punto di vista televisivo. Contiamo anche sull'audience televisivo, vogliamo far crescere il pugilato anche in tv. La scelta di Fabio Caressa come telecronista non è casuale, Fabio è un grande appassionato di boxe, sport che pratica anche.

INFO SOTTOCLOU

Tra gli incontri in programma: Pesi Superwelter, 6 rounds: Damiano FALCINELLI vs. Amedeo MAURIZIO; Pesi Mediomassimi, 6 rounds: Silvio SECCHIAROLI vs. Claudio KRAIEM; International Light - Pesi Massimi Leggeri, 6 rounds: Mattia FARAONI vs. Redek (CZE); Pesi Superwelter, 6 rounds: Diego DI LUISA vs. Tedeev (MDA); International tight - Pesi Medi, 6 rounds: Roberto BASSI vs. Anatoli HUNANYAN (RCZ ); International light pesi Mediomassimi, 6/8 rounds: Orlai KOLAY vs. BRhoshvili (GEO); International tight pesi Superedi, 6/8 rounds: Valerio RANALDI vs. Rullano SHELEV (Ur).

UNO SPETTACOLO TELEVISIVO TRA SPORT E INTRATTENIMENTO - La Notte della Boxe non sarà solo un grande evento sportivo live, ma anche televisivo. L’atteso match, tra Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov sarà trasmesso in diretta su TV8 (al tasto 8 del telecomando), alle ore 22.55, e in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. A scandire i momenti salienti dell’incontro la telecronaca di Fabio Caressa, voce simbolo dello sport di Sky e al suo fianco, in qualità di commentatore tecnico, Alessandro Duran. Nello studio - allestito per l’occasione - Diletta Leotta, altro volto di punta di Sky Sport, raccoglierà i commenti pre e post match di numerosi ospiti, come il giornalista Giuseppe Cruciani, lo chef Alessandro Borghese, il maestro pasticcere Iginio Massari, che vanta un passato da boxeur, e gli ex pugili Mauro Galvano, già campione del Mondo dei supermedi, e Silvio Branco, pluricampione del Mondo dei pesi medi, supermedi e mediomassimi. Un appuntamento di grande sport in tv, con la regia di Sergio Colabona, reso possibile anche grazie ad un impianto tecnico e produttivo di ultima generazione., applicato per la prima volta ad una competizione di pugilato.

TV8 e Sky Sport 24, attraverso delle immagini realizzate in questi mesi, hanno inoltre raccontato le tappe di avvicinamento all’incontro, sette brevi pillole in cui si descrivono tutti gli aspetti della preparazione di un atleta a un grande match. Gli allenamenti, sul ring e in palestra, spiegati dallo stesso De Carolis e dal suo team (medico, maestro, preparatore atletico); e poi spazio a curiosità e aneddoti su alimentazione, training e tattica assieme a considerazioni sull’avversario Polyakov e a un racconto appassionato sul mondo della boxe.

PROMOTER E PARTNER DELL’EVENTO - MN Holding & Roundzero firmano “La notte della Boxe” un evento live e televisivo che vuole riportare la boxe all’attenzione del grande pubblico. MN Holding ha messo in campo tutte le aziende del gruppo (dalla produzione dell’evento, alla produzione tv con Level 33, dalla strategia di comunicazione, alle PR e media relations affidata a MN Italia, alla visual communication e campagna di digital marketing curate da Obo Digital, fino all’attività commerciale di Hub4Brand) assieme al gruppo sportivo Spagnoli & Sabbatini Production (società sportiva leader nell’organizzazione di eventi di boxe e management di atleti che ne gestirà tutto l’aspetto sportivo). Nella realizzazione dell’evento, insieme a MN Holding e Roundzero, OTRLive, agenzia di booking & management che si occupa del ticketing e pianificazione mezzi della serata. Media Partner radiofonico, RDS 100% Grandi Successi sempre più protagonista nella promozione di grandi eventi sportivi.

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image