Pro Boxe News

Blandamura vs Goddi Europeo Medi - Sioux Blandamura: "Un onore salire sul Ring da Campione, Sabato sarà grande Boxe" #ProBoxing

Blandamura vs Goddi Europeo Medi - Sioux Blandamura: "Un onore salire sul Ring da Campione, Sabato sarà grande Boxe" #ProBoxing

Sabato 17 giugno la Opi Since 82 di Salvatore Cherchi organizzerà una grande manifestazione di pugilato professionistico al Saint-Vincent Resort & Casino, a Saint- Vincent in Valle d’Aosta. Nel clou, il campione d’Europa dei pesi medi Emanuele Blandamura (26 vittorie e 2 sconfitte) difenderà il titolo contro Alessandro Goddi (30-1-1). Per il boxer pugile romano sarà la prima difesa del titolo dopo la vittoria nello scroso dicembre contro Matteo Signani, che gli consegnò la cintura, che, secondo Sioux, “E’ al tempo stesso sia una grande responsabilità che un onore portarla”

1) Cosa vuol dire salire sul ring da Campione in carica?

E’ al tempo stesso sia una grande responsabilità che un onore. La Cintura di Campione pesa, ma ti fornisce quelle motivazioni extra per andare anche oltre le tue stesse forte al fine di mantenere il Titolo. 

2) Ti troverai di fronte Alessandro Goddi, che ha speso parole d’elogio nei tuoi confronti. Cosa pensi di lui?

Prima di tutto lo ringrazio per le sue dichiarazioni nei miei confronti. Non posso che ricambiare, perché Goddi è un ottimo pugile, con il quale sarà un piacere incrociare i guantoni. Sabato daremo spettacolo.

3) Hai avuto modo di studiarlo insieme al tuo staff?

Un tempo non usavo visionare i match dei miei avversari, ma mi basavo esclusivamente sulle mie capacità. Nascendo come puglie-fantasista e la cosa portava a improvvisare più che a studiare una tattica ben precisa. Ora, invecchiando e maturando, mi guardo 3/4 match dei pugili con i quali mi andrò a confrontare, in modo da mettere giù qualche tattica insieme ai miei maestri durante la preparazione

4) Preparazione che hai svolto sotto la guida di Coach Agnuzzi. Com’è andata?

Molto bene sotto tutti i punti di vista. Abbiamo svolto un lavoro mirato sia fisicamente che pugilisticamente parlando. Sono ormai 7 anni che lavoro con il Maestro Agnuzzi, con il quale la sintonia è massima. Di lui mi fido ciecamente, perché è un tecnico che conosce la Nobile Arte come pochi. Ringrazio lui come tutti quelli che mi hanno dato una mano durante questi mesi: Giovanni De Carolis, Emanuele Della Rosa, Riccardo Lecca e i ragazzi della palestra con i quali ho fatto molte sedute di guanti.

5) Che match ti aspetti in quel del Casinò di Saint Vincent?

Sarà un grandissimo evento non solo per il pugilato ma per lo sport italiano in generale. Voglio ringraziare la famiglia Cherchi per lo sforzo profuso nell’organizzare una serata del genere in una delle più prestigiose location d’Italia. Serata che, oltre al mio match, vedrà svolgersi incontri di altissimo livello qualitativo, perché boxeranno grandissimi pugili sia italiani che stranieri. Sarà un grande spot per il nostro movimento, che vedo in decisa e inarrestabile rinascita.

7) Cosa ti senti di dire a tutti gli appassionati di pugilato?

Di venire al Casinò oppure di sintonizzarsi su SportItalia, perché sarà una grandissima serata di pugilato.

 

INFO MATCH - Sabato 17 giugno salirà sul ring anche il campione intercontinentale dei pesi massimi IBF Carlos Takam (34-3-1), numero 3 nella classifica IBF e possibile sfidante del campione del mondo Anthony Joshua. Molto ricco il sottoclou con il peso supermedio Andrea Di Luisa, l’ex campione europeo dei pesi superpiuma Devis Boschiero, il peso massimo leggero Damian Bruzzese, l’ex campione italiano dei pesi massimi Matteo Modugno, Andrea Scarpa, il peso superpiuma Michael Magnesi e il peso superleggero Sebastian Mendizabal.

La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti costano 50 Euro (poltrone VIP), 35 Euro e 25 Euro.

INFO TV WEB - DIRETTA SPORTITALIA (DT 60 SKY 227) - STREAMING FPIOFFICIALCHANNEL YOUTUBE - pmgsport.it - Repubblica.it

 

UFFICIO STAMPA FPI

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image