Mercoledì 11 Marzo si è svolto a Ceparana, presso la struttura di Dimensione Fitness, sede dello Sport Club Virtus 1906 , uno stage tenuto dal mental coach Marco ZamMercoledì 11 Marzo si è svolto a Ceparana, presso la struttura di Dimensione Fitboni.

Partecipanti Il Mental Coach non è un allenatore ma uno che con lui si coordina. Questa figura professionale è nata in America e, pian piano, si sta diffondendo anche in Italia e in Europa. Agisce sulla sicurezza, sulle aspettative e sullo stress dell’atleta, preparandolo a rispondere agli eventi nel miglior modo possibile. Lavora sulla personalità dell’atleta per rinforzarla e per far emergere il suo potenziale inespresso. E' in primo luogo   un lavoro di sblocco, e poi di costruzione. Agisce sulla capacità di concentrazione, sulla tenuta emotiva, sul controllo dello stress e su altre variabili. Punta a far dare il massimo allo sportivo.  
Marco Zamboni, che si occupa di varie discipline sportive e svolge attività anche nell'ambito di varie aziende, opera da tempo nell'entourage di pugili professionisti e, conosciuti i tecnici dello S.C. Virtus a Ferrara presso la palestra dell'ex campione mondiale Massimiliano Duran, ha iniziato  una collaborazione con la storica società' pugilistica biancoceleste.
Un ulteriore salto in avanti, quindi, dello Sport Club Virtus nella professionalità e nella cura dei propri associati, che, nella splendida struttura di Dimensione Fitness, oltre che essere seguiti da cinque tecnici federali nelle varie discipline di sport del ring, godono dell'ausilio e della presenza costante in palestra di preparatore atletico, osteopata, medico, nonche' di attrezzature all'avanguardia e di una splendida piscina.

Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image