A Mestre Torneo Centenario FPI

BRASCAMestre lì, 28/05/2016, la prima tappa del Torneo Veneto in occasione del Centenario della FPI, nata il 2 marzo del 1916 a Sanremo e, nei prossimi mesi approderà in altre città del Veneto.

Il Torneo è stato anticipato al mattino, presso la sede ex provinciale del CONI di Venezia, da un Convegno di tutti i Presidenti e Tecnici della Regione, per celebrare il Centenario nel Veneto, con la presenza del Presidente Nazionale della FPI., prof. Alberto Brasca.

Ore 17: la riunione prende avvio sotto un sole caldo e splendente, come la grande cornice di pubblico presente. Pubblico che ondeggiava tra gli incontri di Boxe e l'orchestra dei Magic Mistery, dell'amico Edy De Fanti, in repertorio tutte le canzoni dei Beatle!

L'amministrazione comunale di Venezia, in primis il Sindaco Luigi Brugnaro, ha mantenuto l'impegno di concederci il salotto buono della città: Piazza Erminio Ferretto con la presenza di tre Consiglieri comunali, Deborah Onisto, Renzo Scarpa, Lorenza Lavini.

Il Commissario di Riunione: Filippo Saladino, coadiuvato dagli Arbitri/Giudici:Vedovello Mauro, Boaretto Stelvio, Frangella Michele e Ceccafosso Gianluca; con i cronometristi, Capotorto Vito, Gasparotti Francesca. Lo Speaker, della riunione: Enrico Barasciutti, chiamava tutti sul Ring e annunciava l'inizio degli incontri in programma.

  1. 1)Arena Virginia VS Harpulla Alessia. Vince Arena ai punti
  2. 2)Ballarin Luca VS Kaloshi Xhonatan. Incontro pari
  3. 3)Koceku Jurghen VS Alida Faton. Vince Alida ai punti
  4. 4)Beato Marco VS Costantini Daniel. Vince Costantini.
  5. 5)Ceremus Anatoli VS Quarnetti Nicola. Vince Quarnetti ai punti
  6. 6)Martinuzzi Erica VS Bartoletti Stella. Vince Martinuzzi ai punti.
  7. 7)Gori Vasile VS Maganuco Giuseppe. Vince Gori ai punti.
  8. 8)Gori Gheorghe VS Gromov Artur. Vince Gori ai punti.
  9. 9)Moro Francesca VS Stocco Viviana. Vince Stocco ai punti.
  10. 10) Popa Jon VS Walezudo Fisal. Vince Walezudo ai punti.
  11. 11)Demas Moreno VS Rodirigez Daniel. Incontro pari.
  12. 12) Tonello Jacopo VS Cicala Cristian. Incontro pari.
  13. 13) Cazzaro Tommaso VS Batalli Alber. Vince Cazzaro ai punti.

Complessivamente la Union Boxe Mestre, società organizzatrice, ottiene 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La società, era abituata a ben altri risultati, ma gli avversari provenienti dalla Toscana e dell'Emila, erano veramente forti, e hanno impegnato duramente i padroni di casa. Nel complesso, si sono messi in vista i “campioncini” di casa, del “cerchi magico” che hanno fatto una buona preparazione in previsione delle due importati scadenze nazionali, Campionato Universitari, il Torneo nazionale del Guanto d'Oro, maschile e femminile, nel mesi di giugno e luglio a Sanremo le donne e, Reggio Emilia per gli uomini. La società, si aspetta grandi cose. Sperare è d'obbligo.

Arbitraggi onorevoli ed equilibrati.

Grande soddisfazione del Tecnico della società Adriano Favaro e del suo staff Tecnico: Monica Malipiero Turiacco, Moreno Mason, Alberto Favaro, Matteo Bragato, Marco Bertapelle, Gian Marco Bettiol, Massimo Giubilo, Luca Paggiarin, Enrrico Antonio.

Un po' delusa la medaglia d'oro olimpica, Francesco De Piccoli, per la mancanza del suo”pugile prediletto” il super massimo: Dmyto Tonyshev, ma era impegnato con la squadra nazionale olimpica ad Assisi.

Nel complesso è stata una bella riunione pugilistica, che ha suscitato grande entusiasmo e, spettacolo di alta qualità. E poi...avere come accompagnamento di sotto fondo la musica dei Beatle...non capita tutti i giorni.

                                                                                                                          F/L

Related Articles

Applausi per il Memorial Gino Campagna

Applausi per il Memorial Gino Campagna

Grande spettacolo a Jesolo con Devis Boschiero

Grande spettacolo a Jesolo con Devis Boschiero

Domani a Jesolo Boxing in the Night con Devis Boschiero

Domani a Jesolo Boxing in the Night con Devis Boschiero

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image