Applausi per il Memorial Gino Campagna

Applausi per il Memorial Gino Campagna

 

Mestre lì, 30/9/2017

 

Sembrava che dovesse piovere, ma invece nel pomeriggio un bel sole autunnale ha illuminato il ring, di Piazzetta Antonio Coin a Mestre, allestito per disputare l '8 Memorial Gino Campagna a 10 anni dalla sua scomparsa, dalla ASD Union Boxe Mestre 1948.

 

Da cornice all'evento i Mercatini della Serenissima per la festa del Patrono della città.

 

In programma “solo 8 match”...purtroppo non si è visto all'opera il forte peso massimo Dymitro Tonishev, per assenza dell'avversario. Diventa difficile ed estenuante farlo combattere, non trova avversari e anche la Federazione nazionale non asseconda la crescita di questo forte pugile Ukrajno...forse perché non è ancora italiano?...speriamo che non sia cosi'. Però è già successo 1 anno fa, dove non e riuscito a vincere il Guanto d'Oro per assenza dell'  avversario. Ma che senso ha fare il guanto d'oro, se in una delle categorie principe, i pesi massimi, del pugilato non si disputa?

 

Alle 17 in punto il Commissario di Riunione, Gemma Della Vedova, dava il via agli incontri .

 

Nel primo match, Roko Bukvic, non senza difficoltà aveva la meglio sul pugile di casa Giancarlo Angi, che forse meritava un verdetto più favorevole.

 

Nel secondo match, Danylov Stanislav, faceva suo il risultato finale con grande autorevolezza su Arian Jeienovic

 

Nel terzo match, la beniamina di casa Erika Martinuzzi, vinceva ai punti su una forte e blasonata avversaria Valeria Edy De Francesco, con tre riprese infuocate che hanno entusiasmato il pubblico femminile presente.

 

Nel quarto match, Gianmarco Schraulek, in giornata splendida, si è sbarazzato fin dalla prima ripresa del suo avversario Ignsic Ramon con una boxe davvero efficace  ed essenziale.

 

Nel quinto match, non è andata bene all'altro giovane pupillo di casa ubm 1948, Moreno Demaj che bellissimo da vedere, male si trovava con l'ostico avversario Martin Grgec, che però alla fine ha fatto suo il verdetto finale. Peccato.

 

Nel sesto match, epico! Che vedeva Alberto Cilia”Cippo”, già reduce da una formidabile vittoria a Kiev in Ukrajna il 14 settembre, opposto ad un fortissimo boxeur croato Igor Pertot, dal quale aveva già perso 2 volte, con un'incontro tutto cuore e tecnica, con grande merito faceva suo il verdetto finale. Spettaccolare!

 

Nel settimo match, un'altro pupillo di casa e del pubblico Roman Oleinicov, pur con la mano destra fratturata, ha ottenuto un fantastico pari contro il forte avversario Petar Cetinic, in un' incontro entusiasmante, pieno di colpi di classe e di colpi pregevoli.

 

Nell'ottavo match, un'altro beniamino del pubblico mestrino, Vasile Gori, non aveva difficoltà a piegare il suo avversario senza infierire...facendo una ottima seduta di sparring. evidentemente i pugni di Vasile fanno male e l'avversario ha cercato di ridurre il danno.

 

Nel complesso bella riunione, grande pubblico presente, alcune belle speranze e altre gradevoli conferme.

 

Arbitraggio molto buono, attento e preciso. Nessuna contestazione nè dal pubblico nè dai Tecnici.

 

Grande e meritata soddisfazione, per i risultati ottenuti dai suoi pugili, contro la Rappresentativa Croata, del Tecnico Adriano Favaro, e del suo Staff: Mason Moreno, Turiaco Malipiero Monica, Alberto Favaro, Federico Favaro, Matteo Bragato e, dal Presidente della società Luciano Favaro, che ha dato appuntamento agli sportivi mestrini per il 25 novembre in occasione del Memorial Enrico Simoni, già Maestro e Presidente della ASD. Union Boxe Mestre, scomparso un'anno fa..

 

 

RISULTATI FINALI '8 MEMORIAL GINO CAMPAGNA 2017

 

BUKVIC ROCCO vp. ANGI GIANCARLO

 

Croazia                         ubm 1948

 

STANISLAV DANYLOV vp. JEIENOVIC  ARIAN

 

ubm 1948                                 Croazia

 

MARTINUZZI ERIKA vp. DE FRANCESCO EDY VALERIA

 

UBM 1948                           Boxe Island

 

SCHRAULEK GIANMARCO vp. IGNSIC RAMON

 

ubm 1948                                         Croazia

 

GRGEC MARTIN vp. DEMAJ MORENO

 

Croazia                         ubm 1948

 

CILIA”CIPO”ALBERTO vp. PERTOT IGOR

 

ubm 1948                                 Croazia

 

OLENICOV ROMAN pari. CETINIC PETAR

 

ubm 1948                              Croazia

 

GORI VASILE vp. ADAMOVIC LUKA

 

ubm 1948                Croazia

 

 

 

F/L

 

Related Articles

Grande spettacolo a Jesolo con Devis Boschiero

Grande spettacolo a Jesolo con Devis Boschiero

Domani a Jesolo Boxing in the Night con Devis Boschiero

Domani a Jesolo Boxing in the Night con Devis Boschiero

8° Trofeo Pugilistico Francesco De Piccoli a Marghera

8° Trofeo Pugilistico Francesco De Piccoli a Marghera

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image