FPI - News

WSB Milano Thunder: Scontro decisivo per il primo posto contro la Dynamo Moscow

DG_Thunder_ufficiali_005_basseScontro decisivo per il primo posto quello che domani vedrà i D&G Milano Thunder andar a far visita alla Dynamo Moscow. Chi vincerà si aggiudicherà il primo posto finale del Gruppo A delle WSB, con annessi bonus. Perché vincendo il girone si accede ai play-off con la certezza di disputare i quarti e l’eventuale finale in casa.


Logica, quindi, la scelta del coach Francesco Damiani di presentarsi a Mosca con il quintetto base, ovvero con la miglior formazione possibile guardando i numeri di tutti i pugili del roster in stagione.


Nei Pesi Gallo toccherà dunque a Vitaly Volkov, sceso momentaneamente dal 2o al 3o posto nel ranking individuale, che se la vedrà con Anvar Yunosov.


Nei Pesi Leggeri tornerà sul ring Domenico Valentino, che affronterà Adlan Abdurashidov.


Nei Pesi Medi, invece, sarà il 5° impegno stagionale per l’ ucraino Sergey Derevyanchenko, Campione WSB dei pesi medi nella 1a stagione e al momento saldamente primo nel Ranking di categoria. A sfidarlo ci sarà Vitaly Bandarenka.


Nei Pesi Medio-Massimi cercherà l'immediato riscatto, dopo la sconfitta patita ad Astana, il francese Ludovic  Groghue, che incrocerà i guantoni con Oleksandr Gvozdyk.


Nei Pesi Massimi, infine,  salirà nuovamente sul ring il Capitano, Clemente Russo. Per il Nazionale sarà il 5° impegno stagionale nelle WSB. Finora Russo ha vinto tutti gli incontri disputati ed è saldamente primo nelle classifiche individuali di categoria. Russo, che domani affronterà Sergey
Kalchugin
, ha quindi la possibilità di riconfermarsi, alla fine di questa stagione WSB, Campione Assoluto tra i Massimi.


La sfida tra Dynamo Mosca e Dolce&Gabbana Milano Thunder sarà trasmessa in diretta da Sportitalia, venerdì 17, a partire dalle ore 17.30

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image