FPI - News

VI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR - Salvatore Cavallaro vince e raggiunge le Semifinali

Vittoria_Salvatore_CavallaroIl nostro pugile Salvatore Cavallaro (70kg) con la vittoria di oggi nei quarti di finale sul kazako Baigabatov Daulet, si assicura come minimo la medaglia di Bronzo dei VI Campionati Mondiali Junior 2011 che si stanno svolgendo ad Astana.


La preferenza a fine match, per la seconda volta in questi mondiali, assicura all'atleta italiano il traguardo successivo nel cammino verso la finale.   


il Tecnico Federale Maurizio Stecca ed il Fisioterapista Marcello Giulietti sono molto felici e soddisfatti, anche perchè questo di oggi è stato un match duro e sofferto, in salita per l'italiano che ha dovuto inseguire l'avversario nel primo round che è terminato 2-1 per il kazako, ma nel quale il reciproco studio ed attacco è stato di elevato livello tecnico.


Il secondo Round è terminato a favore del nostro pugile 4-3, il quale non si è sottratto all'intesità meno tattica ma più fisica del round, guadagnando un piccolo vantaggio sull'avversario.


La terza ripresa è iniziata con un calo fisico di entrambi i pugili ma a metà del round l'atteggiamento positivo e di recupero fisico e psicologico ha permesso a Cavallaro di non subire ulteriori colpi e di mantenere la ripresa e finendo con il punteggio di 5-5. In seguito è stata emessa la preferenza al pugile italiano sicuramente derivante dalla prima ripresa che e' stata molto tecnica.


Così Salvatore Cavallaro (70Kg) ha già raggiunto il risultato della medaglia di bronzo mondiale ed il 29 Luglio affronterà il pugile Mayilli Orkhan (AZR) per disputare una semifinale con la speranza di vincere la medaglia d'oro.


Info e risultati dei campionati su http://www.aiba.org/

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image