FPI - News

Lutto nel mondo del Pugilato. E' scomparso Mario Sitri.

Sitri_MarioIl 3 agosto u.s. si è spento a Livorno il campione Mario Sitri. Un atleta che ha dato lustro al Pugilato Italiano vincendo sia da dilettante che da professionista il titolo italiano dei pesi gallo e dei piuma. E’ stato una delle punte di diamante della Nazionale Azzurra ed ha partecipato alle Olimpiadi di Melbourne nel 1956 insieme all’amico e concittadino Franco Nenci, che conquistò la medaglia d’argento nei superleggeri. Sitri è salito anche sul podio dei Campionati Europei di Praga nel 1957 conquistando nei pesi piuma la medaglia d’argento. Una carriera prestigiosa per un pugile che si è sempre mostrato pronto al combattimento, dotato di coraggio e determinazione. Un uomo generoso e leale che ricorderemo sempre con grande affetto.


Il Presidente Franco Falcinelli e la Federazione Pugilistica Italiana si stringono alla famiglia in un caloroso abbraccio di sentite condoglianze.


La cerimonia funebre di Mario Sitri si svolgerà venerdì 5 agosto p.v. a partire dalle ore 16.00 presso il Cimitero della Misericordia di Livorno. 

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image