FPI - News

INTERVISTE FPI Fragomeni: "Molto più difficile il ring che vincere sull'Isola"

INTERVISTE FPI Fragomeni: "Molto più difficile il ring che vincere sull'Isola"

Altra Vittoria di Giacobbe Fragomeni che dopo aver Conquistato i Ring di tutto il mondo... Trionfa alla L'Isola dei Famosi

Il Consigliere Federale, nonchè Campione del MONDO WBC Massimi Leggeri 2008, Giacobbe Fragomeni ha trionfato nell'edizione 2016 del reality Show "Isola Dei Famosi".

Giacobbe è più difficile vincere sul ring o sull'Isola?

Non c'è paragone tra le due cose. Molto più difficile il quadrato per tutta una serie di motivi: dal sacrificio e sudore durante gli allenamenti all'avversario forte e preparato quanto te che ti trovi davanti, passando per tuttta la parte relativa alla dieta e alle battaglie con il peso. Le difficoltà incontrate sull'isola sono state quelle dell'impatto iniziale, nel senso che passi da avere tutto a portata di mano a non avere nulla e doverti procacciare qualsivoglia cosa. Altra cosa è il doverti interfacciare per lungo tempo con gente che non conosci. Il problema più grande, però, è stato il sentire la mancanza degli affetti più cari a partire da mia moglie e mio figlio.

 

Il tuo essere un pugile di altissimo livello e quindi fisicamente molto allenato, ti deve aver aiutato molto nelle condizioni disagiate in cui ti sei trovato.

Certamente aver sudato una vita tra corde, sacchi e combattimenti mi ha temprato molto, tornandomi utile anche in situazioni "ai limiti della sopravvivenza" come quelle che ho sperimentato nell'isola.

 

Un grande aiuto ti è arrivato dall'enorme affetto che ha per te il popolo della boxe, che ti ha seguito e votato portandoti alla vittoria.

A dire il vero non pensavo ce l'avrei fatta, perchè mi sono trovato a competere con gente delle showbiz con un enorme seguito alle spalle. Puntata dopo puntata, però, mi sono res conto di quanto la mia gente fosse con me e l'ho anche detto in diretta. Se ho vinto è soprattutto grazie a loro.

La tua vittoria è stato l'ennesimo messaggio positivo lanciato dal mondo della boxe, che troppe volte viene additato negativamente e accostato a vicende che con esso non c'entrano nulla.

Concordo. Sono molto felice di questo, penso infatti di aver vinto perchè sono un uomo semplice e con dentro i sani valori della boxe, che voglio ora insegnare a tutti quei ragazzi che in futuro verranno nella mia palestra, che tra breve aprirò con mia Moglie. Il pugilato è un bellissimo sport che si basa su grandi ideali. Noi pugili siamo bravissima gente, che conosce il significato del termine sacrificio. Spiace molto quando la nostra arte viene dileggiata e accostata a vicende deprecabili che con essa non hanno nulla a che fare.

Su qualche giornale è aparsa una tua dichiarazione in cui ti lamentavi di non aver ricevuto telefonate da parte della FPI. Cosa c'è di vero?

Nulla. Credo sia male interpretata una mia frase in cui dicevo che ancora non avevo ricevuto telefonate, poichè mi era stato appena ridato il telefono.

Il tuo Futuro post-Isola?

Tornare sul ring. decisione per cui ho dovuto un po' litigare con mia moglie. Tutto rientrato, però. A novembra farò un match per testare le mie condizioni, dopodiché combatterò per l'ultima volta con un titolo in palio. chiusa così la mia carriera, mi dedicherò anima e corpo ad insegnare l'ars Pugilatoria.

FONTE UFFICIO COMUNICAZIONE FPI

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image