FPI - News

FPI LUTTO. Il cordoglio del Presidente Falcinelli per la scomparsa del Comm. Alvaro Chiabolotti. (2)

fpi_logo_copyA Cristine, Sofie e Piergiorgio Chiabolotti...
L’improvvisa e prematura scomparsa del vostro carissimo papà mi riempie di dolore e sincera commozione.
In questo triste momento vi sono affettuosamente vicino ed invio le più sentite condoglianze.
Franco Falcinelli






  
La cerimonia funebre del Comm.Alvaro Chiabolotti avra' luogo venerdi 10 giugno p.v. alle ore 10.00 presso la chiesa di S.Bartolomeo in via della Scuola a Ponte S.Giovanni (PG). 
                                         









Noto imprenditore e grande appassionato e sostenitore della Boxe…
Alvaro Chiabolotti è nato a Perugia l’8 marzo del 1935 ed è scomparso prematuramente questa mattina in seguito ad un incidente stradale in Umbria, tra Ellera di Corciano e Solomeo.
E’ stato un costruttore stimato e apprezzato a livello nazionale e internazionale. Ha ricevuto il titolo di Commendatore rilasciato dalla Stato del Vaticano ed è stato insignito in Francia dal Presidente Charles De Gaulle per l’attività lavorativa svolta in Costa Azzurra, dove ha abitato per venti anni e dove ha costruito circa seimila appartamenti. Ha fatto parte del direttivo di squadre ciclistiche e calcistiche in Francia dal 1965 al 1970.
Era molto conosciuto nel mondo dello sport soprattutto per la sua grande passione per il pugilato, disciplina a cui si è dedicato per vent’anni con grandi soddisfazioni e meriti. Chiabolotti è entrato a far parte del mondo del pugilato nel 1985 dando vita all’Accademia Pugilistica Perugina “Paris 88” di Montegrillo di cui è stato il Presidente.
Ha forgiato un discreto numero di atleti e di campioni come Giovanni Parisi, Silvio Branco, Michele Piccirillo e primo fra tutti Gianfranco Rosi, che ha sponsorizzato fino al titolo mondiale conquistato dall’atleta perugino alla fine degli anni ’90.
Uomo carismatico, generoso e con un grande senso del dovere, Chiabolotti è stato impegnato nella crescita dello sport giovanile ed ha ricevuto dal CONI la Stella di Bronzo al Merito Sportivo ed aveva inoltrato la richiesta per ricevere quella d’argento.



Alvaro Chiabolotti con Gianfranco Rosi

Chiabolotti_con_Rosi_1024x768


Alvaro Chiabolotti con Giovanni Parisi

Chiabolotti_con_Parisi_1024x768

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image