FPI - News

Contributo a fondo perduto per gestori di impianti sportivi + MODULO PER PRESENTAZIONE DOMANDA

Contributo a fondo perduto per gestori di impianti sportivi + MODULO PER PRESENTAZIONE DOMANDA

Il DPCM del 30/6/2022 pubblicato in data 1° agosto 2022 sul sito del Dipartimento per lo Sport, definisce il perimetro dei beneficiari, le modalità ed i termini per l'accesso al contributo in oggetto di
seguito riepilogati. Si riportano sinteticamente i principali elementi del suddetto DPCM che ogni ASD/SSD è tenuta a leggere nella sua completezza:

Beneficiari
Potranno accedere al contributo le ASD/SSD che alla data del 2/3/2022 risultano iscritte al Registro Nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche e che al 1/8/2022 siano affiliate ad una FSN, DSA o EPS.

 

Requisiti
1) Avere nell'oggetto sociale anche la gestione d'impianti sportivi (che deve quindi essere espressamente previsto dallo statuto della ASD/SSD);
2) gestione, in virtù di un titolo di proprietà, di un contratto di affitto, di una concessione amministrativa o di altro negozio giuridico che ne legittimi il possesso o la detenzione in via esclusiva, di un impianto sportivo;
3) avere un numero di tesserati alla data di pubblicazione del presente decreto, pari ad almeno 200 unità se tesserati con EPS o 30 unità se tesserati con FSN;

 

Documentazione a corredo
Le ASD/SSD richiedenti dovranno presentare in allegato alla autodichiarazione fornita dalla FPI (Allegato1):
1) una dichiarazione asseverata da tecnico abilitato (ingegnere, architetto, geometra, ecc.) con la quale si attesti che le misure e gli altri requisiti dell'impianto sportivo oggetto della richiesta di
contributo siano conformi a quanto dichiarato;
2) una dichiarazione di un dottore Commercialista che attesti il numero di tecnici sportivi dilettanti che abbiano ricevuto compensi dalla ASD/SSD e l'ammontare degli stessi come specificato al punto 4 ella sezione precedente.

Modalità di presentazione
La domanda utilizzando il modulo predisposto (allegato 1) dovrà essere trasmessa alla Federazione Pugilistica Italiana al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@pec.fpi.it. La FPI verificherà
l'esistenza dei requisiti d'ammissione, assevererà il numero dei tesserati e successivamente trasmetterà i prospetti delle domande ricevute al Dipartimento per lo Sport.

Termini
Il termine per la presentazione delle domande è di 30 giorni dalla pubblicazione del Decreto sul sito del Dipartimento per lo Sport, ovvero il 31 agosto 2022.

 

Comunicato n. 43 del 05.08.2022 - Contributo a fondo perduto per gestori di impianti sportivi + MODULO PER PRESENTAZIONE DOMANDA

DPCM del 30.06.2022 - Contributo a fondo perduto per gestori di impianti sportivi

Related Articles

Ci ha lasciato Tommaso Galli…fu campione europeo in tre categorie diverse

Ci ha lasciato Tommaso Galli…fu campione europeo in tre categorie diverse

1 Azzurra e 5 Azzurri per il Torneo Les Ceintures 2024

1 Azzurra e 5 Azzurri per il Torneo Les Ceintures 2024

Chiusura Uffici Federali per Ponte 1 Maggio

Chiusura Uffici Federali per Ponte 1 Maggio

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image