FPI - News

Buona Festa delle Donne da parte della Federazione Pugilistica Italiana #FestadelleDonne2017

Buona Festa delle Donne da parte della Federazione Pugilistica Italiana #FestadelleDonne2017

A tutte le donne del Pugilato...

A tutte le donne dello Sport...

A tutte le donne del Mondo!!!

Questa giornata, al di fuori di ogni retorica celebrativa, deve essere l'occasione, per noi che sappiamo lottare, di continuare il cammino verso l'emancipazione delle donne e di indicare la strada da percorrere per tutte per giungere al traguardo della piena coscienza di se e per imporla al mondo.

Tocca anche a noi che non temiamo lo scontro pur di affermare la nostra esistenza di donne, con tutti i diritti e con tutti i doveri, che sappiamo bene affrontare, aprire la strada e accompagnare lungo il percorso quelle che purtroppo sono rimaste indietro.

Questa è una giornata di riflessione su quanto ci viene negato o misconociuto e di come dobbiamo usare le nostre capacità e la nostra forza per far sentire la nostra presenza, la nostra importanza, la nostra necessità di essere.

Siamo al fianco di tutte quelle donne oppresse e umiliate. Lottiamo anche e soprattutto per loro, perchè possano essere emancipatedalle oscurantistiche catene della schiavitù di genere e possano con il loro sorriso felice dar più luce al mondo.

Il mondo del pugilato, specie quello in Rosa, invita tutti a riflettere su come sia giunta l'ora di superare quel mondo patriarcale che lungamente ha oppresso la metà del cielo, augurando a tutte le donne una felice giornata e che questa sia un ulteriore passo verso a conquista din una piena dignità al femminile.

Il Consigliere Federale Marzia Davide

 

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image